• Contacts
  • Reserved Area
 
  • Default Graphics
  • High contrast
  • Fixed Size
  • Fit to screen
  • A
  • AA
  • AAA
  • Italian
  • Sitemap
  • Print
  • Degree courses divided by location
 
  • Link alla home page
 
  • Research
  • Students
  • University
  • Home
You are in: University of Cologne , Università Just (Irbid)

Quick link

UNIVPM at a glance

  • Faculties
  • Departments
  • PhD Schools
  • Research Activities
  • Administrative Contacts

Studying with us

  • Programmes and courses
  • International Mobility
  • Libraries

Everything to know

  • To do upon arrival
  • Accomodation
  • How to reach Ancona
  • Students Life
  • Living the City

Services for foreign students

  • Italian Language Courses
  • Sports and Leisure Time
  • Students with disabilities
  • Student Offices
 
  • Integrated Quality Certification  -  ISO9000
  • Quality System for University
 
  • logo Magna charta observatory
 
 

Giordania

cartina della Giordania
 
Protocollo d'intesa tra
L'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE - ANCONA
e 
L'UNIVERSITA' JUST - GIORDANIA

Protocollo d'intesa:

Dal 12 giugno all 6 giugno 1998 su invito da parte del Rettore dell'Università JUST _ prof. Sa'ad Gijazi una delegazione italiana così composta.
Prof. Marco Pacetti Rettore dell'Università di Ancona - Italia, dott. Renato Galiazzi Sindaco di Ancona

ha visitato l'Università Giordana sopracitata dove ha incontrato il Rettore assieme ai Presidi di alcune Facoltà, il Sindaco di Irbid ed ha anche avuto un incontro molto cordiale con delle personalità giordana

La delegazione italiana nel ringraziare l'Autorità giordana per l'invito e l'ospitalità ricevuta valuta positivamente la missione augurandosi di potere continuare e sviluppare questo rapporto per il bene delle due realtà e nel nome del progresso, delle ricerche scientifiche e della pace.
Il Rettore dell'Università JUST-Giordania esprime la gratitudine ai colleghi italiani per avere accettato l'invito sperando di potere costruire con loro un rapporto di amicizia. di scambi e di collaborazioni condividendo i valori sui quali si basa questo protocollo d'intesa.

In base a tutto ciò, le due parti con il presente intendono firmare questo documento e si impegnano
comunque a:
- operare congiuntamente per costruire un rapporto di amicizia. di scambi e di collaborazione nel campo scientifico, tecnologico, all'interno del mondo universitario.
- operare per favorire lo scambio di esperienze in ambito universitario e studentesco.

- promuovere ed organizzare dei momenti di socializzazione/incontri di conoscenza e di amicizia tra gli studenti universitari, progettare, programmare congiuntamente presso le due sedi attività quali: convegni, seminari, conferenze ed incontri nel campo universitario e giovanile incentivare la ricerca, gli studi, le tesi di lauree, per una maggiore e reciproca conoscenza.

- promuovere e favorire lo scambio di delegazioni, visite, soggiorni sia per i Docenti che per gli studenti

- promuovere ed organizzare delle attività di incontri, conferenze e seminari tra il corpo dei docenti per un confronto sulle nuove metodologie, strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento.

- produrre materiali informativi sulle due realtà per un maggiore coinvolgimento/conoscenza della situazione di ciascuna.

- si concorda a dare vita ad un coordinamento il quale deve rapportarsi con le due realtà per la realizzazione di tutto quanto é scritto in questo protocollo che prevede di sviluppare specifici progetti comuni di ricerca e scambi di esperienze che saranno oggetto di comune accordo

- infine si concorda di dare vita ad un progetto sperimentale di due anni " un seminario da tenere in ciascun ateneo sulla situazione socio-economica e politica dell'altra realtà"

Irbid, Amman 06/1998
LETTO CONFERMATO E SOTTOSCRITTO








Scientific Work Highlight
  • Scientific Work Highlight
 

Mesoamerican origin of the common bean (Phaseolus vulgaris L.) is revealed by sequence data

 

Elena Bitocchi, Laura Nanni, Elisa Bellucci, Monica Rossi, Alessandro Giardini, Pierluigi Spagnoletti Zeuli, Giuseppina Logozzo, Jens Stougaard, Phillip McClean, Giovanna Attene e Roberto Papa

 

PNAS - Proceedings of the National Academy of Sciences USA,  3 Aprile, 2012 vol. 109 no. 14 E788-E796.

 
  • All Work
 
Presentation of the University
  • Presentazione Video dell'Ateneo in italiano
  • Presentazione Video dell'Ateneo in italiano
  • Video presentation of the University
 
  • Présentation vidéo de l'Université
  • Video-Präsentation der Universität
  • Video presentación de la Universidad
 
 
 
 
Always Useful
  • Universities and Business
 
  • Bologna Process
 
 
  • European Higher Education Area
 
 
  • CORDIS European Commission
 
 
  • Europa- Easy Reading Corner
 
 
 
Online Services
 
 
 
 
Conformity
  • W3C XHTML 1.1 0
  • W3C CSS 0
Quality
  • CNIPA Label
  • Quality Certification
Utility
  • E@mail
  • Reserved Area
Contacts
  • Phonebook
  • Contact List
 

Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona - Phone (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324 P.I. 00382520427

Service by the Nucleo Informatico Amministrativo