Passaggi di corso e trasferimenti

Agraria

Passaggi di corso

I passaggi tra i corsi di studio dell'Università Politecnica delle Marche potranno essere accettati previo adempimento di quanto richiesto per l'ammissione a ciascun corso.

Presentazione domande: Entro il 6 novembre 2017
Per le domande che pervengano in ritardo (dal 7 novembre al 22 dicembre 2017) sarà applicata  l'indennità di mora nella misura ordinaria di € 50,00.

Dopo il 22 dicembre 2017 eventuali domande di passaggio potranno essere accolte con il pagamento del contributo di mora straordinaria di €100,00.

Trasferimenti ad altre sedi

Per i trasferimenti ad altra sede è richiesto un "contributo spese di trasferimento" pari a € 150.00.

Presentazione domande: entro il 6 novembre 2017

• Dal 7 novembre al 22 dicembre 2017 con pagamento di mora nella misura ordinaria di € 50,00
  • Dopo il 22 dicembre con pagamento contributo mora straordinaria di € 100,00, previa approvazione rettorale.

Per le domande di trasferimento ad altre sedi universitarie che pervengano in ritardo:

1. nel caso in cui lo studente non abbia rinnovato l'iscrizione all'anno accademico corrente, saranno applicati il "contributo spese" previsto per il trasferimento (€ 150,00) e l'indennità di mora prevista.
  2. nel caso in cui lo studente abbia già rinnovato l'iscrizione all'anno accademico corrente sarà comunque tenuto al pagamento del "contributo spese" previsto per il trasferimento e sarà applicata l' indennità di mora prevista;
  3. nel caso in cui lo studente non abbia rinnovato l'iscrizione negli anni accademici precedenti, saranno applicati la tassa di ricognizione per gli anni accademici per i quali non è stata rinnovata l'iscrizione, il "contributo spese" previsto per il trasferimento e l'indennità di mora prevista.

Trasferimenti da altre sedi

Trasferimenti da altre sedi potranno essere accettati previo adempimento di quanto richiesto per l'ammissione a ciascun corso.
Saranno accolti trasferimenti da altre Università, purché pervengano entro il 6 novembre 2017

Ai trasferimenti da altre sedi universitarie che pervengano oltre il termine del 6 novembre 2017 ed entro il 22 dicembre 2017 sarà applicata l'indennità di mora nella misura ordinaria di € 50,00.

Tale contributo di mora non sarà dovuto:

• da coloro che abbiano rinnovato l'iscrizione presso l'Ateneo di provenienza;
  • da coloro che avendo presentato prima del 6 novembre domanda di iscrizione all'Università Politecnica delle Marche, sotto la condizione che pervenga il foglio di congedo e si perfezioni il trasferimento, abbiano già pagato  la prima rata.

Ai trasferimenti da altre sedi universitarie che pervengano dopo il 22 dicembre 2017 sarà applicato il contributo di mora straordinaria di € 100,00, previa approvazione rettorale.

Lo studente proveniente da altra Università non può far ritorno all'Università di provenienza se non sia trascorso almeno un anno solare dalla data del suo arrivo.

Ultimo aggiornamento: 20-07-2017

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427