Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

A.A.2017/18

Concorso per l'ammissione al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in:

• Medicina e Chirurgia (Classe LM-41)
  • Odontoiatria e Protesi dentaria (Classe LM-46)

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2017/18 è indetto il concorso di ammissione al 1° anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e al 1° anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria.

Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione al concorso e alle modalità di svolgimento della prova sono descritte nel bando di concorso pubblicato in questa pagina. Si invitano i candidati a leggerlo con attenzione.

Domanda di ammissione

Per iscriversi correttamente al concorso di ammissione, i candidati devono completare le seguenti fasi di registrazione:

1) A decorrere dal 03.07.2017 ed inderogabilmente entro le ore 15.00 (GMT + 1) del 25.07.2017, iscrizione alla prova di ammissione attraverso la procedura presente nel portale Universitaly www.universitaly.it , che rilascia, a chiusura della stessa, una ricevuta di iscrizione. In questa fase i candidati dovranno indicare in ordine di preferenza le sedi per cui intendono concorrere, che sono irrevocabili e non integrabili dopo le ore 15.00 (GMT +1) del 25.07.2016. La sede indicata come "prima scelta" è quella in cui il candidato sosterrà il test di ammissione.

La registrazione sul portale Universitaly.it è propedeutica e necessaria per il passaggio alla fase successiva.

2) Conclusa la prima fase, i candidati devono provvedere all'iscrizione al concorso di ammissione sul portale di questo Ateneo, attraverso il link pubblicato nel box "Compila la domanda", seguendo attentamente le indicazioni pubblicate nel bando di concorso e nelle istruzioni per la compilazione della domanda. Nel caso di prima registrazione nel portale di questo Ateneo, i candidati devono in prima istanza definire le proprie credenziali di accesso (username e password). Devono quindi procedere con l'iscrizione al concorso inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro le ore 13.00 del 28.07.2017.

Attenzione: L’iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, inseriti tutti i dati richiesti, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione.

3) Terminata correttamente l'iscrizione online, i candidati devono provvedere al pagamento del contributo di concorso di 50 euro mediante bollettino MAV on-line o mediante Pago PA entro e non oltre il 28.07.2017, pena l'esclusione dalla prova di esame.

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l'espletamento della prova d'esame il giorno 05.09.2017 alle ore 08.00 presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di questo Ateneo in via Tronto, 10 Torrette di Ancona o altra sede come prescritto dal bando.

I quesiti e le risposte anni precedenti

Immatricolazioni
Le procedure e le tempistiche per l'immatricolazione sono indicate agli artt. 8 e 10 del bando di concorso. Si invitano i candidati a leggerli con attenzione.

Ripartizione Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Tel:  071 2206205 - 071 2206206

Orario di apertura:

da gennaio ad agosto

11.00 - 13.00 Lunedì e Giovedì
15.00 - 16.30 Mercoledì

da settembre a dicembre
10.00 - 13.00 Lunedì e Giovedì
15.00 - 16.30 Mercoledì

Segreteria Studenti - Link

Per informazioni di carattere amministrativo, si prega di leggere attentamente il bando di concorso

Ultimo aggiornamento: 31-08-2017