Assegno di ricerca in Malattie Infettive

 

n. 1 assegno presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Sanità Publica - Settore MED/17
Scadenza 1° gennaio 2017

Approvazione atti e candidato vincitore

 

Durata del contratto

1 anno.

 

Progetto

Antimicrobial stewardship.

 

Descrizione del progetto

a) acquisizione dati epidemiologici sulla prevalenza delle infezioni da microrganismi antibiotico-resistenti; b) acquisizione dati sulla incidenza di infezioni da microrganismi antibiotico-resistenti; c) acquisizione dati circa il trattamento antibiotico utilizzato per la terapia delle infezioni da gram-negativi produttori di ESBL; d) acquisizione dati riguardo la prevalenza di gram-negativi produttori di carbapenemasi fra i soggetti ricoverati; e) individuazione di correlazione fra resistenze ai carbapenemici e uso degli stessi per la terapia delle infezioni da gram-negativi produttori di ESBL.

 

Titolo di studio richiesto

Laurea in Medicina e Chirurgia (V.O.), oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche o Magistrali in Medicina e Chirurgia (46/S o LM-41) del nuovo ordinamento.

Come previsto dall’art. 22 – comma 2 – della Legge n^ 240/10, il laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

 

Data e ora del colloquio

giovedì 18 gennaio 2018, ore 11.00.

 

Sede del colloquio

S.O.D. Clinica di Malattie Infettive Tropicali, Parassitologia, Epatiti Croniche (Sala Riunioni Dipartimentale) - Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti” - Torrette di Ancona.

 

 

 

IL CONTRATTO DI TITOLARITÀ DELL’ASSEGNO DI RICERCA SARÀ SOTTOSCRITTO  TRA LE PARTI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FIRMA DIGITALE

 

 

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLE PROSSIME FESTIVITA' GLI UFFICI AMMINISTRATIVI DELL'ATENEO RIMARRANNO CHIUSI DAL 27.12.2017 AL 5.01.2018

 

Documentazione

 
 
 
 
Contatti:

Ufficio Reclutamento e Carriere Docenti e Assegnisti

Via Oberdan 8 - 60121  Ancona

Tel.: +39 071 220 2305 - 2394
Fax: +39 071 2202354
E-mail: personale.docente@univpm.it