La Politecnica: la scelta di Alessandra

Alessandra studentessa di Scienze

24 luglio 2018

Le studentesse e gli studenti della Politecnica coinvolti per la campagna di comunicazione, hanno raccontato la loro scelta universitaria. Alessandra studia Scienze e ha scelto la Politecnica perché…

Volevo scegliere la magistrale e avendo già fatto tre anni nella mia regione l'Abruzzo, è stato facile: metti una bella città, il mare, il nome importante della Politecnica, il corso di studi ideale dopo il mio percorso triennale ed il gioco è stato più che semplice! Avevo le idee chiare, volevo proseguire il mio percorso di studi incentrato sulla ricerca e dopo una triennale in tecniche di laboratorio biomedico ho scelto di continuare nel ramo delle scienze e ho scelto la magistrale in Biologia molecolare e applicata. Sono quasi arrivata alla fine del mio percorso ma sicuramente ho trovato esattamente quello che cercavo,  laboratori ottimi, professori preparati e super disponibili e non nego che mi mancherà presto tutto questo ma ho avuto la possibilità di imparare molto sia teoricamente che praticamente, cosa fondamentale per chi si sta approcciando al mondo della ricerca!

Descriverei questi anni come i più belli, vivere da soli, imparare a risolvere da soli i proprio problemi, saper coniugare studio e divertimento non è facile ma sono esperienze  assolutamente da fare e da vivere! In più ho avuto la fortuna di fare un’esperienza lavorativa con l'università, grazie alle 150 ore e ho potuto immergermi ancora di più nell'ambiente universitario e mi ha permesso di conoscere persone fantastiche oltre che partecipare a moltissimi eventi organizzati dall'università che mi hanno fatto sentire parte integrante di questa grande famiglia!

Il mio sogno? Continuare nell'ambito della ricerca e fare qualcosa di grande e utile per gli altri mettendomi in gioco e sfruttando tutto quello che ho imparato nei miei anni di studio. La strada è lunga ma come si dice… “amerai il finale”!

Alessandra

Galleria Immagini