MOOC – EDUOPEN

immagine banner eduopen

Corsi MOOC in programmazione

Cosa sono

I MOOCs (acronimo di Massive Open Online Courses) sono dei brevi corsi offerti in modalità telematica ed offrono agli allievi la possibilità di seguire percorsi formativi a distanza ed eventualmente di acquisire dei crediti formativi universitari.

L’Università Politecnica delle Marche ha aderito al Network EduOpen), che mette in rete diversi Atenei italiani con l’obiettivo di condividere idee e generare creatività e innovazione nel settore didattico e tecnologico.

Il 21 aprile 2017 a Milano si svolgerà un meeting per la ricorrenza del primo anniversario dal lancio della piattaforma EduOpen. Durante l’evento saranno presentati i corsi in apertura e le novità del network. Ulteriori informazioni riguardanti l’evento verranno fornite sul sito ufficiale e sui canali social di EduOpen.

L'Università Politecnica delle Marche collabora al progetto con i 3 MOOCs "Insetti edibili: biologia e tradizioni", "Anatomia degli insetti" ed "Edible insects: more you know better they taste" realizzati con il contributo dei docenti Sara Ruschioni del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali e Paul Vantomme, Senior Advisor della FAO. (https://learn.eduopen.org/eduopen/institution_details.php?institutionid=23)

Come iscriversi

Le iscrizioni ai 3 MOOCs si aprono il 21 aprile 2017, è possibile registrarsi alla piattaforma creando un proprio profilo utente; gli studenti, i docenti e tutto il personale Univpm può accedere al sito con le proprie credenziali di Ateneo.

L’accesso ai 3 corsi è gratuito. I 3 MOOCs rilasciano un Attestato di Partecipazione ed un Open Badge che sarà pubblicato nella piattaforma .BESTR .

Lo studente iscritto al corso di Laurea Magistrale "Food and Beverage Innovation and Management”, che ha frequentato il MOOC "Edible insects: more you know better they taste" ed ottenuto l’Attestato di Partecipazione, avrà il riconoscimento di 1 CFU per l’insegnamento "Insect products".

Ultimo aggiornamento: 19-04-2017

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.2324 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427