TABELLA  -A-   (Allegata all’O.D. n. 19  del 17.11.2009)

NUMERO POSTI BANDITI E REGIME ORARIO:

n. 4  posti – a tempo pieno – riservati esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla Legge 12.3.1999 n. 68 iscritti nelle liste di cui all’art. 8, comma 2.

CATEGORIA ED AREA

C1 – Amministrativa

TITOLO DI STUDIO PER L’ACCESSO:

Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale

TIPOLOGIA DI SELEZIONE:

per esami

PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE ALLE

PROVE D’ESAME:

1^ prova scritta: 30 (votazione minima per il superamento della prova: 21/30)

2^ prova scritta a contenuto teorico-pratico: 30 (votazione minima per il superamento della prova: 21/30)

prova orale: 30 (votazione minima per il superamento della prova:21/30)

PROGRAMMA D'ESAME:

La 1^ prova scritta e la 2^ prova scritta a contenuto teorico-pratico verteranno su:

- Nozioni di Diritto Pubblico e Legislazione universitaria con particolare riferimento all’ ordinamento dell’Università Politecnica delle Marche:

- Statuto di autonomia;
- Regolamento per l'Amministrazione, la Contabilità e la Finanza;
- Regolamento Didattico di Ateneo;

- Regolamento in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso agli atti amministrativi

(disponibili sul sito d'ateneo all'indirizzo www.univpm.it , sotto Ateneo - Statuto, regolamenti, normativa)

-  Nozioni sull’ordinamento del lavoro nelle Amministrazioni Pubbliche (Decreto Legislativo 30.3.2001 n. 165);

-  Nozioni di Contabilità nelle Pubbliche Amministrazioni ed in particolare nelle Università.

- La prova orale verterà su:

- Stesse materie delle prove scritte;

- Contratto collettivo nazionale di lavoro – comparto Università 2006 – 2009 sottoscritto il 16.10.2008

disponibile sul sito www.aranagenzia.it, sotto la voce Contrattazione – CCNL - Università

- Accertamento della conoscenza della lingua inglese e dei software applicativi Word ed Excel.

La prova orale sarà volta ad accertare anche le capacità relazionali dei candidati.

CALENDARIO D'ESAME:

Il calendario d’esame sarà  notificato a decorrere dal 5.2.2010 con le modalità di seguito indicate:

1) mediante affissione di apposito avviso all'Albo Ufficiale dell'Università, Piazza Roma 22, Ancona;

2) mediante pubblicazione sul sito Internet http://www.univpm.it sotto la voce “Concorsi” – “Personale Tecnico Amministrativo”- “Concorsi pubblici”.