L’ambasciatore USA Phillips incontrerà studenti e spin-off di progetti innovativi

 
particolare locandina
 

 

L’ambasciatore USA in Italia John Phillips incontrerà gli studenti e gli spin-off dell’Universtià Politecnica delle Marche al Contamination Lab del Polo Monte Dago di Ancona domani  6 maggio a partire dalle10.30.    

 

L’Ambasciatore ha espresso la volontà di incontrare gli studenti più intraprendenti – ha detto il Rettore Sauro Longhi - tanto da trasformare i loro studi in impresa sfruttando le più moderne tecnologie per creare nuovi servizi e prodotti.

L’arrivo del diplomatico è previsto alle 10.30 al C-Lab dove si terrà la presentazione dell’Ateneo da parte del Rettore e alle 11.15 sono previsti brevi pitch da parte di alcuni dei gruppi di studenti del C-Lab e di alcuni spin-off incubati. 

Si presenteranno all’Ambasciatore i nostri progetti più innovativi: “Clubup! Sport Network” la prima rete professionale di giocatori, clubs e team manager, “Cricket Flour” un progetto per la produzione di farina mediante l'allevamento e la lavorazione di grilli, il prodotto proteico, senza glutine può essere utilizzato per produrre pasta e biscotti.

“E+SALUS” è il nuovo Moleskine digitale ideato da medici, per i medici e per una migliore cura dei pazienti. “Just ask” serve per fissare appuntamenti e prenotazione di libri. “Greentech” invece propone il riutilizzo delle acque reflue della lavorazione dell’olio per la produzione e commercializzazione dell’alga Spirulina. 

“Hyperlean” sviluppa e commercializza un CAD innovativo per costi e design. “Innovacrete s.r.l.” trasforma e vende componenti di cemento ad alte prestazioni meccaniche e durabilità.

L’Ambasciatore John Phillips è stato nominato il 14 giugno 2013 dal Presidente Barack Obama per servire come Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. L’Ambasciatore Phillips è nato e cresciuto a Leechburg, Pennsylvania, piccolo centro siderurgico nella parte occidentale dello Stato. I suoi nonni emigrarono dall’Italia agli inizi del ‘900 e “americanizzarono” il nome della loro famiglia, cambiandolo da Filippi in Phillips.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 05-05-2016

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici