E-Capital Culture - Adriatic Start-up School 2016

Bando aperto! Scadenza domanda: 15 settembre 2016

particolare locandina

Il progetto E-CAPITAL CULTURE – Adriatic start-up school è alla seconda edizione.

Nata nell’ambito della Macro-Regione Adriatico-Ionica, promossa e finanziata da Fondazione Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio di Ancona, Comune di Ancona e ISTAO per la creazione di Start Up nel settore culturale nella Macro Regione Adriatico-Ionica.

L’obiettivo principale del progetto è lo sviluppo economico del turismo culturale nell’area, attraverso la creatività ed il talento di futuri giovani imprenditori. Il progetto consiste in un percorso formativo orientato allo sviluppo di start up culturali innovative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale della Macro-Regione Adriatico-Ionica.

Il bando è aperto e chiuderà il 15 settembre 2016. La scuola, che sarà frequentata gratuitamente da circa 40 giovani imprenditori provenienti dai diversi paesi dell’area (Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia. Slovenia) avrà inizio il 17 ottobre e si concluderà il 16 dicembre 2016.

Per ulteriori informazioni ed il bando per la partecipazione al progetto si rimanda al sito web http://startupschool.ecapital.it/index.html