GMN 2017 - Giornata Malattie Neuromuscolari

 
particolare locandina
 

 

Sabato 4 marzo 2017 verrà organizzata una Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN), promossa da AIM e ASNP, con la partecipazione dell’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari.

Per rispondere alle richieste di maggiore informazione sulle Malattie Neuromuscolari, si è deciso di promuovere la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie. Lo scopo degli incontri è di offrire ai pazienti e alle loro famiglie, ad infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

14 città distribuite sul territorio nazionale hanno dato il loro assenso ad essere sede della GMN: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.

Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, “caregivers” e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari, oltre ai pazienti stessi, alle loro famiglie e alle Associazioni che li rappresentano.

 

 

 
 
 
 
 
dove
Auditorium "S. Totti", A.O. Ospedali Riuniti Ancona
 
 
 
 
quando
4 marzo 2017
 
 
 
 
a cura di

Alleanza Neuromuscolare

Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico

Associazione Italiana Miologia

Fondazione Telethon

 

 
 
 
 
in collaborazione con

Kedrion Biopharma

Pfizer

Sanofi Genzyme

Sigma-Tau Alfasigmagroup

CSL Behring Biotherapies for Life

PTC Therapeutics

 
 
 
 
segreteria organizzativa

The Office

Via San Nicolò 14

Trieste

tel. 040 - 368343

e-mail: gmn2017@theoffice.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 06-02-2017

 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.2324 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici