Sharper, la notte europea dei ricercatori torna ad Ancona

28 settembre 2018

 
Banner Sharper Notte Europea dei Ricercatori
 

 

L’Università Politecnica delle Marche è fiera di far parte anche per il biennio 2018/2019 della squadra di “Sharper – Notte Europea dei Ricercatori”.

 

L’appuntamento in programma venerdì 28 settembre 2018 è in contemporanea in undici città italiane: Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Pavia, Perugia, Napoli, Nuoro, Palermo e Trieste.

 

L’obiettivo è raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori attraverso laboratori in strada, mostre, spettacoli in piazza o in luoghi focali della città dove le persone trascorrono la loro vita quotidiana, coinvolgendo bambini, giovani, scuole, associazioni e cittadini.

 

Ai nostri ricercatori: c’è ancora tempo per partecipare portando in piazza e raccontando un progetto a cui state lavorando o che vorreste divulgare.

 

Ecco il form da compilare: https://goo.gl/forms/WBGDMPrArPJdPXJK2

 

Il format di realizzazione degli eventi di divulgazione è il medesimo degli scorsi anni (stand della ricerca, speaker corners, laboratori per bambini, conferenze, spettacoli etc.). La ricerca raccontata a tutti coinvolgendo grandi e piccoli con dimostrazioni live.

 

 

 

GUARDA I VIDEO dei Sharper 2017 https://www.youtube.com/playlist?list=PL0fKordpLTjIDAOVJe7RDpKMAsRAQcut2

 

 

GUARDA LE FOTO di Sharper 2017 https://www.facebook.com/pg/UNIVPM/photos/?tab=album&album_id=734841083370110