salta ai contenuti
 
 
 
 

E@mail

 

L'UnivPM mette a disposizione a tutti gli studenti, al personale docente e tecnico-amministrativo una casella di posta elettronica.

 

E@mail per gli studenti

 

Come accedere

Il servizio prevede, per ogni studente, un indirizzo di posta elettronica (nella forma s+matricola@studenti.univpm.it).

Lo spazio disponibile per ogni casella è di 20MB e si consiglia di inviare allegati non superiori ad 1 MB.

 

Il servizio è accessibile, esclusivamente mediante browser web, entrando nell'area riservata dal portale di Ateneo o mediante l'accesso al seguente indirizzo https://studenti.univpm.it/squirrelmail/src/login.php .

Per l'autenticazione vanno utilizzati lo stesso username e password dell'area riservata.

 

L'Ateneo  utilizza la casella di posta elettronica fornita agli studenti come mezzo di comunicazione, si consiglia tutti gli studenti di attivare appena possibile la propria casella di posta.

Il portale di Ateneo,  sezione studenti,  l'area riservata, rimangono sempre il principale strumento di comunicazione dove si potranno sempre reperire informazioni relative a scadenze e obblighi amministrativi.

 

 

Servizio SMS - Ateneo Informa

Con un SMS lo studente viene avvisato dell'arrivo presso la sua casella di posta elettronica istituzionale di una mail che lo riguarda.

Se non l'avesse ancora fatto, deve provvedere subito ad attivare la sua mail istituzionale. Essa è lo strumento preferenziale per comunicazioni relative all'attività universitaria.

 
 
 

E@mail per il personale

 

Il servizio per il personale  docente, tecnico-amministrativo e dottorandi è accessibile tramite client di posta elettronica e garantisce la segretezza dei dati trasmessi e la protezione antivirus. 

Nel caso di accesso esterno all'Ateneo è utilizzabile  browser web (accesso on-line al servizio)

 

Gli indirizzi di posta elettronica del personale sono consultabili nella rubrica d'Ateneo.

 

Ultimo aggiornamento: 17-12-2014

 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324 P.I. 00382520427

 
torna ai contenuti torna all'inizio