Nuovo Servizio E@mail per tutto il personale e per gli studenti

 

Gli indirizzi di posta elettronica del personale sono consultabili nella rubrica d'Ateneo.

 

Come accedere: Studenti

Link al nuovo servizio:  https://outlook.com/studenti.univpm.it

username da inserire per intero: s+matricola@studenti.univpm.it

password: la solita di Ateneo

 

Documentazione al nuovo servizio: http://www.univpm.it/guida_365

 

 

 

 
 

Come accedere: Personale

 

Il nuovo servizio di posta elettronica, per coloro che lo hanno già attivato, è sia accessibile tramite client opportunamente configurato, sia tramite web all'indirizzo: https://portal.office.com

Utilizzare come username per docenti e pta: P00xxxx@staff.univpm.it mentre come password: quella del sito di Ateneo/Esse3/AD

Le istruzioni sono disponibili a questo link: http://www.univpm.it/guida_365

 

I vantaggi del nuovo servizio:

 

>> - Sky drive da 1TB 

>> - Casella da 50Gb 

>> - Protocollo Imap 

>> - 5 licenze Office per qualsia piattaforma Mac/Android/Windows ecc.

>> - Skype professional 

>> - Numerose nuove applicazioni, tra cui Office, utilizzabili direttamente on-line

 

Il vecchio servizio per il personale  docente e tecnico-amministrativo  è tuttora accessibile tramite client di posta elettronica.

Nel caso di accesso esterno all'Ateneo al vecchio servizio è ancora utilizzabile  il link (accesso on-line al servizio)

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 01-12-2016

 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.2324 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici