|
Nucleo di ValutazioneIl Nucleo di Valutazione esercita le funzioni di valutazione interna dell’efficienza, dell’efficacia e della qualità delle attività didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno al diritto allo studio, dell’efficacia dell’azione amministrativa. In particolare il Nucleo svolge:
Il Nucleo gode di autonomia operativa e ha diritto di accesso ai dati e ai documenti dell’Ateneo e risponde direttamente agli organi di governo dell’Università. Il Nucleo è composto da un minimo di cinque ad un massimo di nove membri in prevalenza esterni all’Ateneo, di elevata qualificazione professionale in materia di valutazione, anche non accademica, il cui curriculum è reso pubblico nel sito internet dell’Università. I componenti sono designati dal Senato Accademico ad eccezione della componente studentesca, costituita dal presidente del Consiglio Studentesco che vi fa parte di diritto; tutti i componenti sono nominati con decreto del Rettore. Il coordinatore del Nucleo viene designato dal Senato Accademico tra i professori di ruolo dell’Ateneo.
Qualora il numero dei componenti il Nucleo di Valutazione sia superiore a sette, il Nucleo medesimo sarà integrato da una ulteriore componente studentesca designata dal Consiglio Studentesco al suo interno.
Il mandato dei componenti del Nucleo di Valutazione dura tre anni accademici, ad eccezione del mandato del rappresentante degli studenti che ha durata biennale ed è rinnovabile per una sola volta. Componenti in carica per il triennio accademico 2015/18Pacelli Graziella
Archini Leonardo
Grilli Leonardo
Latini Giovanni
Morbidelli Marco in carica fino al 30/06/2017
Ragone Giovanni
Ratini Paolo in carica dal 2/08/2017 per lo scorcio del triennio accademico 2015/2018
Vischetti Costantino
Indennità di carica
Documenti
|
Ultimo aggiornamento: 04-09-2017
Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427
Sito a cura del Centro Servizi Informatici