In auto dall'Autostrada A14
Per chi proviene da NORD: uscire al casello di ANCONA NORD e continuare per Pescara. Proseguire lungo la Variante della SS16 e uscire all'indicazione per Ancona centro; proseguire fino ad arrivare alla stazione centrale, continuando sempre dritto ci si incanala in via De Gasperi, percorrere la galleria del Risorgimento continuare fino al semaforo che incrocia obbligatoriamente via Matteotti, girare a sinistra, si incontra seguendo la strada via Volturno e via Indipendenza al termine della quale è situato il Polo Economia.
Per chi proviene da SUD: uscire al casello di ANCONA SUD percorrere la tangenziale, continuate tenendo la destra per Ancona centro percorrere tutta la tangenziale, proseguire sempre dritti fino a percorrere la galleria del Risorgimento continuare fino al semaforo che incrocia obbligatoriamente via Matteotti, girare a sinistra, si incontra seguendo la strada via Volturno e via Indipendenza al termine della quale è situato il Polo Economia.
In aereo
L'aeroporto Raffaello Sanzio si trova a Nord di Ancona in località Falconara a circa 15 km dal centro.
Per raggiungere l'Università c'è un servizio di
autobus extraurbano, linea J, che porta direttamente in stazione centrale (Il biglietto è in vendita presso l'edicola dell'aeroporto)
In alternativa si può usufruire di un servizio ferroviario con partenza dalla stazione di Castelferretti e arrivo alla stazione di Ancona Centrale seguire le indicazioni successive "In autobus"