Progetta il tuo futuro - Le nuove proposte dell'UNIVPM

Partecipa agli Eventi di Orientamento

Progetta il tuo futuro - eventi di orientamento

L’Università Politecnica delle Marche  propone ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli Istituti d'Istruzione Superiore un evento informativo sui servizi e sull’offerta didattica ai fini di orientare alla scelta consapevole degli studi universitari.

Date dell'evento: 2 | 3 | 6 | 7 | 8 | 9 febbraio 2017

L'evento di orientamento si svolgerà il 2-3-6-7-8-9  Febbraio 2017 in Aula Magna di Ateneo Guido Bossi a Montedago - Ancona, dalle ore 9.00. Durante l'incontro saranno presentati i corsi dell'Ateneo, le opportunità per accedere ai servizi per gli studenti e i nostri docenti  saranno a disposizione per approfondimenti didattici.

Nel pomeriggio si potranno visitare  i laboratori scientifici oppure si potrà effettuare il test di verifica delle conoscenze (riservato ai soli studenti del V anno).

Documento in formato Adobe Acrobat Consulta la locandina(359 KB)

Test di conoscenza

Ad eccezione dei corsi a numero programmato (Medicina ed Edile-Architettura) per l'accesso ai Corsi di Studio dell'Università Politecnica delle Marche non ci sono prove di selezione, ma è previsto un test di verifica delle conoscenze. Si tratta di uno strumento di auto-valutazione per gli studenti in ingresso.

Il superamento del test effettuato durante "Progetta il tuo futuro " sarà ritenuto valido per l'immatricolazione.

E' fortemente consigliabile iscriversi on line  compilando il   modulo di iscrizione in quanto il numero dei posti è subordinato al limite massimo delle postazioni informatiche disponibili.

In caso di sovrannumero le domande saranno validate in ordine cronologico.

Le iscrizioni alle giornate e al test dovranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sui test:

Contatti:

Ripartizione Relazioni con il Territorio
Tel: +39 0712202238
Fax: +39 0712202303
E-mail: orientamento@univpm.it

Ultimo aggiornamento: 30-11-2016

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.2324 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427