|
Sei in: Professori Associati ING-INF/03
Iscrizione anni successivi al primo C.L. Specialistica
Professori Associati SECS-P/02
Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria
|
|||||||||||||
Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria A.A.2011/2012Concorso per l’ammissione al primo anno dei Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in
Posti disponibili:
Requisiti di ammissione Al concorso sono ammessi i titolari di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
I cittadini stranieri extracomunitari residenti all'estero potranno essere ammessi alla prova di ammissione del corso di laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia qualora abbiano superato la prova di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà alle ore 16.00 del 1 Settembre 2011. (leggi le specifiche nel bando) Contributo di iscrizione E' richiesto il pagamento di un contributo di iscrizione al concorso di ammissione di € 50,00. Il versamento deve essere effettuato entro la data di scadenza della presentazione della domanda di ammissione al concorso. Gli estremi del versamento dovranno essere riportati nella suddetta "Form" predisposta dall'Università e la ricevuta di tale versamento dovrà essere obbligatoriamente presentata il giorno della prova.Prova d'esame La prova di ammissione ha inizio alle ore 11.00 e per lo svolgimento è assegnato un tempo di due ore.
I candidati, per essere ammessi alla prova, devono presentarsi muniti del documento di identità e della ricevuta del versamento del contributo di iscrizione richiesto.
La prova di ammissione per l'accesso al corso di laurea verte su ottanta (80) quesiti di cui: - n. 40 cultura generale e ragionamento logico,- n. 18 biologia, - n. 11 chimica, - n. 11 fisica e matematica. Graduatoria degli ammessi Le graduatorie di merito, redatte in ordine di punteggio con l'indicazione del nominativo di ciascun candidato e del punteggio complessivo ottenuto, saranno pubblicate sul sito d'Ateneo www.risultati.univpm.it ed all'albo della Facoltà di Medicina e Chirurgia entro il 19.09.2011.
Tale pubblicazione ha valore di notifica.
Documentazione:Link utili al sito del Miur
|
|||||||||||||
Ultimo aggiornamento: 21-09-2011
|
|
|
|
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324 P.I. 00382520427