Concorso di ammissione al corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura

A.A.2017/2018

Concorso per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in

• Ingegneria Edile-Architettura (Classe LM-4)

Il corso ha la durata di cinque anni, è ad accesso programmato a livello nazionale. Il corso ha sede presso la Facoltà di Ingegneria - Polo Didattico Monte Dago, Via Brecce Bianche, Ancona.

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Ingegneria è indetto il concorso per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (Classe LM-4), per l’a.a. 2017/2018 (con modalità stabilite dal Decreto Ministeriale del 28 giugno 2017 n. 477).

Domanda di ammissione

Il candidato, dopo aver completato la procedura di pre-iscrizione al test su www.Universitaly.it, entro le ore 15.00 del 25.07.2017, deve provvedere all'iscrizione on line su questo ateneo e al pagamento del contributo di concorso di 50 euro mediante bollettino MAV on-line o mediante Pago PA.

Il candidato deve collegarsi al sito di Ateneo www.univpm.it e registrarsi definendo le proprie credenziali di accesso (username e password).
Deve quindi procedere con l'iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro le ore 13.00 del 28.07.2017.

Terminata correttamente l'iscrizione, deve provvedere al pagamento del contributo concorso di 50 euro mediante bollettino MAV on-line o mediante Pago PA entro il 28.07.2017.

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l'espletamento della prova d'esame il giorno 07.09.2017 alle ore 08.30 presso la sede della Facoltà di Ingegneria - Polo Monte Dago -

Via Brecce Bianche, snc Ancona.

Il giorno 31.08.2017 saranno notificate, mediante pubblicazione sul sito internet di Ateneo, le aule in cui si svolgerà la prova d'esame e i candidati assegnati per ciascuna aula.

La prova d'esame, prevista per il giorno 07.09.2017 alle 08.30, si svolgerà presso il Salone Polifunzionale sito presso la Facoltà di Ingegneria Polo Monte Dago - via Brecce Bianche, snc Ancona.

Documento in formato Adobe AcrobatElenco candidati concorso di ammissione Ingegneria Edile-Architettura(16 KB)

La Commissione procederà all'apertura della scatola contenente le schede anagrafiche il giorno 22.09.2017 alle ore 9.00 presso la Sala Consiglio della Presidenza della Facoltà di Ingegneria 7° piano della torre - Polo Monte Dago -  via Brecce Bianche - Ancona.

Contatti ed Info

Presso la Segreteria Studenti si effettuano tutte le pratiche amministrative che riguardano:

• la carriera scolastica dall'immatricolazione al conseguimento del titolo finale per gli studenti di tutti i corsi di studio attivati.
  • l'Esame di Stato per le professioni di Ingegnere e Ingegnere Iunior
  • l'iscrizione ai corsi singoli

Lo sportello della Segreteria Studenti, che ha sede nel Polo didattico di Monte Dago, gestisce le pratiche amministrative unificate per le Facoltà di Agraria, Ingegneria e Scienze.

Gli studenti iscritti all'Università Politecnica delle Marche, possono accedere ai servizi on line entrando nell' Area riservata del sito www.univpm.it. I servizi disponibili on - line sono i seguenti:

• Servizio di Posta Elettronica Istituzionale per tutti gli studenti regolarmente iscritti. Lo studente riceverà dall'Università le comunicazioni ufficiali che lo riguardano quasi esclusivamente per tale via e solamente utilizzando l'e-mail istituzionale assegnata.
  • Consultazione e Autocertificazione della Carriera Scolastica.
  • Variazione Residenza e Domicilio.
  • Visualizzazione Codici Mav per debiti correnti relativi a prima e seconda rata. E'  prevista la visualizzazione nell'area riservata del modulo MAV stampabile e utilizzabile per il versamento, in caso di smarrimento dell'originale, in qualsiasi sportello bancario (non ne è invece consentito l'uso, trattandosi di copia, per versamenti presso Uffici Postali).

Nei periodi dedicati, fissati di anno in anno, sarà poi possibile sempre entrando nell'Area riservata:

• Presentare il Piano di studi.
  • Presentare l'autocertificazione per l'attribuzione della Tassa Personalizzata.
  • Immatricolazione ai corsi di laurea magistrale non a numero chiuso.

Inoltre sarà possibile via Web nei periodi e nelle modalità fissate di anno in anno:

• Iscrizione ai concorsi per i corsi di laurea a numero chiuso
  • Iscrizione alla prova di verifica delle conoscenza prevista per l'immatricolazione ai corsi di laurea triennale
  • Immatricolazione

Contatti segreteria di Ancona

Ripartizione Corsi di Studio Facoltà di Ingegneria
via Brecce Bianche - 60131 Ancona

da gennaio ad agosto

11.00 - 13.00 Lunedì e Giovedì
15.00 - 16.30 Mercoledì

Chiusure dell'Ateneo

da settembre a dicembre