|
Sei in: Etilcaffeato dal vino Verdicchio: purificazione cromatografica e determinazione in vivo dell'attività antifibrotica
Offerta formativa a.a. 2011/2012
Master Internazionale in Biosicurezza delle piante geneticamente modificate
|
||||||
MasterMaster Internazionale in Biosicurezza delle piante geneticamente modificate presso la Facoltà di Agraria n. massimo posti: 30 I candidati italiani sono stati ammessi al Corso. I candidati extracomunitari che ne hanno fatto richiesta sono stati ammessi al Corso con riserva. Immatricolazioni dal 16 ottobre al 5 novembre 2010 Per l'edizione 2010-2011, grazie ad un contributo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio (http://bch.minambiente.it), è prevista la disponibilità di un contributo per le spese di registrazione per 3 studenti di nazionalità Italiana (pari a 1000 Euro ciascuno) e di un contributo pari a 1000 Euro per le spese di registrazione e 1500 Euro per le spese di partecipazione ad almeno una settimana on campus per 3 studenti di nazionalità non Italiana. Grazie alla collaborazione avviata con l'organizzazione NEPAD (http://www.nepad.org) è possibili prevedere ulteriori contributi a sostegno delle spese di registrazione e di partecipazione agli on campus per studenti da paesi Africani. la selezione sarà effettuata sulla base delle competenze acquisite e di esperienze effettuate nel settore delle biotecnologie e della biosicurezza. Durante il secondo On Campus dell'Edizione 2009-2010, il Master E-Biosafety ha compreso un workshop alla sede dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) (Parma, 5-6 Luglio 2010).
Requisiti richiesti:
Obiettivo prefissato:
Gli obiettivi formativi qualificanti possono essere sintetizzati nella formazione specifica nel settore della valutazione rischi e benefici della diffusione di Piante Geneticamente Modificate (PGM) di tecnici, operatori, funzionari ed altri professionisti dell'area agronomica, genetica e biotecnologia che desiderino attualizzare e/o approfondire le proprie conoscenze teoriche nel settore e fornire un valido e costante ausilio per l'applicazione pratica di metodi e normative sulla valutazione rischi e benefici di PGM per le diverse condizioni di coltivazione e di diffusione per utilizzo alimentare e non di maggiore interesse per le produzioni agricole di diversi areali.
Competenze acquisite a fine corso:
Il programma è sostenuto dalla cooperazione tecnica sviluppata nell'ambito del programma dell'UNIDO (United Nations Industrial Development Organization). Come gli altri master realizzati dai diversi centri del network creato dall' UNIDO è in grado di fornire formazione a più elevati livelli possibili per:
Durata prevista del corso:
Il Master inizierà nel mese di novembre 2010 e avrà una durata pari a 46 settimane (322 giorni).
Data del colloquio:
La valutazione delle domande avverrà nei giorni 10-12 ottobre 2010, la pubblicazione della graduatoria avverrà il 15 ottobre 2010 sul sito Internet www.univpm.it (alla voce 'Accedi alla sezione Studenti' - bandi, concorsi e regolamenti - Master). Contributo di iscrizione:
Il contributo di iscrizione è fissato in · 1000 € comprensivo dei seguenti importi:
Documentazione:
|
||||||
Ultimo aggiornamento: 19-10-2010
|
|
|
|
Università Politecnica delle Marche
P.zza Roma 22, 60121 Ancona Tel (+39) 071.220.1, Fax (+39) 071.220.2324 P.I. 00382520427