Job Placement per Studenti e Laureati

Servizi per Studenti/Laureati

 

L'Università Politecnica delle Marche gestisce l'attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro tramite il portale AlmaLaurea.

 

Il portale ti fa accedere, oltre alla compilazione di un Questionario online di fine corso, proposto a tutti coloro che stanno terminando un percorso di studio presso l’Ateneo, a due importanti opportunità per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro:

 

Ti ricordiamo di rendere visibile il tuo cv: il tuo consenso al trattamento dei dati personali è fondamentale per renderti visibile alle aziende.

 

Un curriculum aggiornato è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro. Per questo è importante inserire il proprio curriculum e, tenerlo costantemente aggiornato, aggiungendo le nuove esperienze di studio, di stage e di lavoro.

 

La bacheca delle offerte di lavoroe di stage post lauream ti permette di consultare tutte le opportunità promosse dalle aziende, e di candidarti direttamente accedendo all'area riservata tramite le tue credenziali. L’Università Politecnica delle Marche ha reso accessibile questa funzionalità anche a coloro che hanno conseguito il titolo da più di 12 mesi.

 

Registrazione certificata al portale Almalaurea tramite ESSE3Web

 

L’Ateneo ha attivato il collegamento al portale AlmaLaurea direttamente nella tua area ESSE3. La registrazione certificata è attiva per gli iscritti all’ultimo anno dei corsi di Laurea di ogni livello ed è obbligatoria per la successiva convalida del questionario laureandi.

 

Se sei hai già le credenziali AlmaLaurea, la registrazione certificata si aggancerà a queste, aggiungendo ai tuoi dati quelli del nuovo titolo di studio.

 

Se non ti sei mai registrato ad AlmaLaurea, durante la registrazione certificata verranno definite le credenziali che potrai utilizzare in futuro solo per accedere direttamente al Portale Almalaurea.

 

Inserimento Curriculum con Almalaurea

 
immagine chiave
 

 

 

 
 

Servizi per Laureandi - Compilazione Questionario

 

Se sei un laureando che sta conseguendo un titolo presso l'UNIVPM,  devi compilare il questionario statistico di fine corso contenente anche una serie di informazioni curriculari personali. La compilazione del questionario è obbligatoria e necessaria per il completamento della domanda di laurea on line. Non devi più consegnare la ricevuta in Segreteria.

 

Durante la compilazione puoi decidere se rendere visibile il tuo curriculum alle aziende per le finalità di avviamento al lavoro.

 
 

Accedi e compila il questionario Almalaurea (solo per Laureandi)

 
 
Bacheca Offerte di Lavoro
immagine job
 

 

Offerte di lavoro pubblicate dalle aziende, suddivise per settore e per regione.

 
Presentazioni aziendali
immagine job
 

 

Incontri tra Università e mondo del lavoro: le aziende incontrano gli studenti

 

Consulta l'elenco degli incontri  in programma.

 
 
 
 
 
Contatti

Job Placement

Ufficio Trasferimento Tecnologico

Università Politecnica delle Marche

Via Oberdan, 8 – 60121 ANCONA

tel. 071 220 2335

e-mail: placement@univpm.it