Conclusione del corso Huawei, primo in Italia

I partecipanti al corso con il Dott. Luca Tedeschi, HUAWEI Channel Service Manager, e dell’Ing. Gianpiero Viola, HUAWEI Senior Expert HCIE

Comunicato stampa del 28 settembre 2017

Il 26 settembre si è concluso il primo Corso di preparazione alla Certificazione HCNA Routing&Switching organizzato presso l'Università Politecnica delle Marche in seguito all'accordo stipulato con Hauwei. L'ateneo marchigiano è il primo in Italia ad attivare una collaborazione con la HUAWEI ICT Academy. All'ultimo appuntamento del corso erano presenti anche rappresentanti italiani della multinazionale: il Dott. Luca Tedeschi, HUAWEI Channel Service Manager, e dell’Ing. Gianpiero Viola, HUAWEI Senior Expert HCIE.

Al Corso, tenuto dall’Ing. Adelmo De Santis, primo istruttore accademico certificato da HUAWEI, con il coordinamento del Prof. Ennio Gambi, hanno partecipato una decina di studenti e neolaureati UNIVPM in un arco temporale di due mesi. I partecipanti al Corso riceveranno da HUAWEI i voucher gratuiti per sostenere l’esame di certificazione presso le strutture accreditate. 

Come è stato ribadito ai partecipanti dal responsabile Huawei Luca Tedeschi, la partecipazione al corso ha consentito loro innanzitutto di acquisire una conoscenza approfondita delle tematiche di Networking, mentre il conseguimento della Certificazione HCNA è di grande interesse per l’inserimento nel mondo lavorativo.