Huawei Competition: Univpm sul podio

da sinistra: Danny Pigini, Mattia Silvestrini, Lorenzo Incipini, Ennio Gambi, Adelmo Se Santis

Comunicato stampa del 30 aprile 2018

Due studenti e un assegnista di ricerca hanno vinto la "Huawei ICT Skills competition 2017/2018  Western Europe” e sono diretti in Cina a Shenzhen per la finale globale.

L’Università Politecnica delle Marche ha conseguito un ottimo risultato alla Huawei ICT Skills competition 2017/2018, Western Europe. Tre suoi rappresentanti: Matteo Silvestrini, studente della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Lorenzo Incipini, studente della Scuola di Dottorato in Ingegneria dell’Informazione, e Danny Pigini, Assegnista di Ricerca in Telecomunicazioni, si sono classificati rispettivamente al Primo, Secondo e Terzo posto in questa competizione, che ha visto partecipare i Paesi dell’Europa dell’Ovest.

Oggi (30 aprile 2018) riceveranno il loro premio durate la WEU ICT Talent Eco-system Workshop & ICT Competition Award Ceremony che si terrà presso l’Università di Reading, UK. Durante la stessa cerimonia, all’Ing. Adelmo De Santis, istruttore certificato HCNA, verrà consegnato il premio "Outstanding Lecturer" per l’eccellente lavoro svolto nell’ambito del Huawei ICT Academy Programme e per la preparazione fornita ai 3 vincitori.

Inoltre Silvestrini, Incipini e Pigini, sotto la guida dell'istruttore De Santis e del Coordinatore del Corso HAINA Prof. Ennio Gambi parteciperanno il 15 e 16 maggio 2018, a Shenzhen, Cina, presso la sede centrale di HUAWEI, all’ICT Competitiin Global Final 2018, che raduna partecipanti da ogni parte del mondo.

Quest’anno la Huawei ICT Competition 2018 ha coinvolto più di 40.000 studenti800 istituti di formazione da 29 nazioni, tra cui Cina, Russia, Gran Bretagna, Australia, Messico, Sud Africa, Egitto, India e Italia. Hanno partecipato alle competizioni regionali 74 team, 23 dei quali sono stati ammessi alla finale globale.