La Politecnica: la scelta di Marta

Marta studia Food and Beverage Innovation and Marketing

24 luglio 2018

Le studentesse e gli studenti della Politecnica, coinvolti per la campagna di comunicazione, hanno raccontato la loro scelta universitaria. La storia di Marta e i suoi sogni: “la cosa che vorrei di più è lavorare come enologa e avere una cantina tutta mia!”.

La Politecnica. Che cosa ti ha spinto a sceglierla?
Quello che mi ha spinto maggiormente è stato il fatto che La Politecnica sia una realtà molto valida radicata nel mio territorio, che inoltre offre molte possibilità di scelta del proprio percorso di studio ideale.

Avevi le idee chiare quando ti sei iscritta?
Ho sempre avuto le idee chiare riguardo le mie passioni e al percorso che volevo seguire e non mi sono assolutamente pentita della mia scelta!

Cosa stai studiando, raccontaci il tuo percorso o corso di studi.
Studio presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali. Ho frequentato la triennale di Scienze e Tecnologie Agrarie, studiando in particolare Viticoltura ed Enologia, per poi iscrivermi alla laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari "Food and Beverage Innovation and Marketing", interamente in inglese. Passare da un tipo di indirizzo all’altro mi ha aiutata sicuramente ad ampliare le mie conoscenze e a scoprire nuovi interessi!

Come descriveresti questi anni universitari, raccontaci qualcosa della vita di una studentessa…
Gli anni universitari sono stati per me stimolanti e gratificanti e mi hanno regalato molti bei ricordi. Sicuramente il percorso universitario va affrontato per se stessi e per poter inseguire le proprie aspirazioni personali, ma una delle cose più speciali per me è stato poter condividere questo percorso con persone che hanno le mie stesse passioni e che sono in grado di arricchirmi ogni giorno.

Qual è il tuo sogno?
Mi piacerebbe potermi realizzare al massimo nel mio ambito di studio; la cosa che vorrei di più è lavorare come enologa e -perché no- un giorno, intraprendere l’avventura di avere una cantina tutta mia!

Marta

Galleria Immagini