Al Teatro Rossini proclamazione laureati in Infermieristica

Comunicato stampa del 2 Dicembre 2017

Continua il percorso di apertura dell'Università alla città, portando le lauree fuori dalle aule. Si è tenuta sabato 2 dicembre la Cerimonia di proclamazione dei laureati in Infermieristica del polo didattico di Pesaro alle ore 10,30 al Teatro Rossini. L’Università Politecnica delle Marche e la Città di Pesaro hanno avuto il piacere e l’onore di stringersi intorno ai laureati, alle loro famiglie e ai loro amici, per una festa condivisa in occasione dell’l’importante traguardo raggiunto dai nostri giovani con impegno, intelligenza e passione.

Il corso di laurea in Infermieristica di Pesaro è nato nell'anno accademico 2005/06, la sua prima sessione di laurea si è tenuta nel novembre 2008. Quest'anno è infatti il 10° anno di attività che nel tempo ha laureato 552 ragazze e ragazzi. Il numero di iscritti quest'anno è 202, di cui 63 al primo anno. La provenienza geografica degli iscritti: 70% Pesaro e provincia, 20% altre province delle Marche, 10% altre regioni (principalmente Romagna e Puglia). Il piano di studi prevede attività teorica in aula e attività pratica di tirocinio presso le strutture cliniche dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" e dell'ASUR Area Vasta 1 situate a Pesaro, Urbino, Fano ed altre località della provincia.