Six2Ten, allena la mente giocando

Nella foto da sinistra: Francesco Alborino (maglietta celeste), Francesco Mario Marchetti, Lorenzo Scoppolini Massini, Lorenzo Di Carlantonio.

5 settembre 2017

Francesco e Lorenzo sono due amici appassionati di giochi matematici. Si sono iscritti ad Ingegneria Informatica all’Università Politecnica delle Marche, ancora non sanno come si programma o come si sviluppa un’app. Dalle passioni, è certo, nascono anche delle amicizie e così incontrano altri due appassionati di giochi e il team è completo: Francesco Alborino con i due compagni di corso Lorenzo Scoppolini Massini e Lorenzo Di Carlantonio di Ingengeria Informatica insieme ad uno studente di Medicina Francesco Mario Marchetti. Sono quattro giovani, quattro menti che insieme sviluppano “Six2Ten”: un puzzle game completamente gratis che stimola fortemente creatività e logica come un moderno sudoku. Il giocatore deve sommare le caselle dello stesso colore fino a raggiungere quelle grigie. Queste, se hanno lo stesso numero, possono essere eliminate. Un bel modo per allenare la mente e testare l’abilità logica, divertendosi.

“Il gioco è piaciuto molto ai nostri amici e ora arrivano ottime recensioni da tutto il mondo, ottenute online” – dice Francesco. E infatti “Six2Ten” ha ottenuto in poco tempo circa 20.000 download con 500 recensioni e una media di 4,5 stelle su 5 solo su Play Store, e sta continuando ad espandersi. Non è il primo gioco matematico creato dai ragazzi che prima di Six2Ten avevano realizzato giochi simili ma solo su carta. La loro passione è nata diverso tempo fa e stanno già pensando a cosa fare dopo la laurea anche se il percorso è solo agli inizi. La mente vola a Londra dove c’è già una società informatica che hanno contattato per future collaborazioni. L’obiettivo principale ora è finire gli esami con profitto e poi si vedrà - dicono - anche se il sogno resta quello di riuscire a creare dei giochi sempre nuovi ed essere apprezzati a livello internazionale mettendo in piedi una società informatica tutta loro.

Link app:

iOS https://goo.gl/Hbwlnd