#TESTIMONIUNIVPM

UNIVPM sceglie di collaborare con 50 tutor delle cinque facoltà per realizzare un’azione di orientamento sperimentale.

banner #TESTIMONIUNIVPM

La nuova campagna di comunicazione UNIVPM sceglie di nuovo di mettere al centro gli studenti che non sono più solo testimonial ma TESTIMONI del percorso universitario.

Sono loro che, attraverso un’azione che utilizza le dinamiche dell’arte relazionale, accolgono nello spazio UNIVPM i ragazzi del quinto anno delle scuole superiori.

La volontà è quella di abbattere le barriere psicologiche e attivare una relazione e un’espressione libera e spontanea.

Grazie al dialogo reale tra chi arriva e chi sta terminando il percorso di studi, si attiva il passaggio del testimone, che avviene grazie alla condivisione dei valori, delle aspettative e delle emozioni maturate prima e durante il percorso accademico.

Attivati grazie ai concetti chiave sviluppati dai tutor, i ragazzi sono stati invitati al dialogo nello spazio UNIVPM costituito da cinque ambienti principali rappresentanti le cinque facoltà. Ognuno di loro, raggiunta la stanza che più lo interessava, ha trovato ad accoglierlo un tutor con cui confrontarsi, discutere, condividere desideri e aspettative. Al termine del dialogo, ogni ragazzo ha lasciato la propria testimonianza sulla bacheca UNIVPM, in relazione a quanto ricevuto e al proprio stato d’animo.

Proprio la relazione tra i concetti attivanti dei tutor e quelli espressi dai ragazzi delle scuole superiori hanno generato il dialogo che trova espressione nella campagna di comunicazione:

Siamo testimoni del percorso Universitario. Creiamo relazioni e condividiamo con determinazione le nostre aspettative. Facciamo esperienza perché vogliamo accrescere costantemente le nostra aspirazioni per realizzare i nostri sogni.

Di seguito il video che documenta l’azione #TESTIMONIUNIVPM del 7 giugno 2017

Per informazioni rivolgersi a:

Ripartizione Relazioni con il Territorio

Tel: +39 0712202238
Fax: +39 0712202303
E-mail: orientamento@univpm.it

Ultimo aggiornamento: 26-07-2017

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427