Master di I livello in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici (on-line e con Campus virtuale)

Anno Accademico 2018-2019

 

Livello: Primo

Area Didattica: Medicina e Chirurgia
Coordinatore: Adriano Tagliabracci

Sede: Ancona

Costo: € 2.950

Scadenza: sempre attivo

 

Obiettivo


 

Il Master ha lo scopo di fornire le conoscenze per un’adeguata comprensione dei maggiori temi attualmente dibattuti in Bioetica e delle normative italiana e internazionale, vigenti o in discussione, oltre all’obiettivo di sviluppare la capacità d’integrazione delle diverse discipline coinvolte e il livello della riflessione teorica con quello dell’applicazione pratica. Le competenze acquisite consentiranno di affrontare la progettazione e l’esecuzione di studi pre-clinici e clinici; di partecipare con competenza ai Comitati di Bioetica e di sostenere funzioni di responsabilità in organizzazioni che operano in questo settore.

 

Chi può partecipare


 

L’ammissione al Master di I livello in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici è consentita ai candidati che siano in possesso di Laurea di I o II livello o di Diploma Universitario o di titolo equipollente conseguito antecedentemente alla riforma unitamente al diploma di maturità quinquennale.

Sono ammessi laureati in possesso di titoli analoghi conseguiti all’estero, riconosciuti, ai soli fini dell’ammissione al Master, dal Comitato ordinatore del Master medesimo.

Non è consentita la contemporanea iscrizione a Master, Corsi di laurea, Corsi di Laurea specialistica/magistrale, ai singoli corsi, ai Corsi di dottorato, di specializzazione e Corsi di perfezionamento ad eccezione di quelli con impegno inferiore a 1.500 ore.

 
 
Norme di ammissione
 
Regolamento
 
 
 
 
 
Contatti:

Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica
Tel.: +39 071 2206142 - +39 071 2206281

Fax.:+39 071 2206140

E-mail: scuole-master.medicina@univpm.it