Esame finale Diploma di Specializzazione e Master

Modalità e modulistica per sostenere l'esame finale per il Diploma di Specializzazione e Master.

Scuole specializzazione

Gli specializzandi che devono conseguire il diploma finale di specializzazione devono consegnare all'Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica la seguente documentazione:

1. Domanda_diploma MOD A (collegamento al modulo) domanda di ammissione all’esame finale di diploma e di rilascio del diploma originale di specializzazione (modello A)
  2. Dichiarazioni anagrafiche MOD B (collegamento al modulo) dichiarazione dei propri dati anagrafici (modello B);
  3. Autorizzazione ex Dlgs 196 MOD C (collegamento al modulo) autorizzazione ex Dlgs. n. 196/2003 (modello C);
  4. n. 1 marca da bollo pari ad € 16,00;
  5. ricevuta di versamento di € 16,00 da effettuare presso uno sportello Unicredit Banca S.p.A. mediante l’apposito bollettino (collegamento al modulo), corrispondente a n. 1 marca da bollo da assolvere in modo virtuale;
  6. la Tesi (vedi nota sottostante);
  7. libretto di iscrizione;
  8. libretto personale di formazione (azzurro) dell'ultimo anno di corso, debitamente compilato e firmato;
  9. tesserino di riconoscimento personale;
  10. tessera chip card (badge di colore bianco).

• La documentazione di cui ai punti 1-5 deve essere consegnata almeno 40 giorni prima della data di fine formazione
  • La documentazione di cui ai punti 6 e 7 deve essere consegnata entro 10 giorni lavorativi precedenti la data fissata per la discussione della tesi.
  • La documentazione di cui ai punti 8, 9 e 10 deve essere consegnata al termine della formazione.

La Tesi va obbligatoriamente redatta in due versioni:

• una "cartacea" (con titolo non modificato rispetto a quello indicato nella domanda di diploma), rilegata e firmata in originale dal Relatore, dall’eventuale Correlatore e dallo Specializzando, da consegnare all'Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica;
  • l’altra su CD-ROM (con etichetta firmata dal Relatore, dall’eventuale Correlatore e dallo Specializzando), da consegnare in biblioteca a cura dello specializzando.

L’eventuale applicazione di foto sulla tesi cartacea va curata in originale.

Contatti:

Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica

Facoltà di Medicina e Chirurgia - Edificio Murri

Via Tronto, 10

60126 Torrette di Ancona

tel: 071 2206138

fax: 071 2206140

email: scuole-master.medicina@univpm.it

Documentazione per l'ammissione alla prova finale

Documentazione per l’ammissione alla prova finale dei Master di I  II livello da consegnare o spedire almeno quaranta giorni prima della discussione della tesi a:

Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di perfezionamento di Area Medica

Facolta’ di Medicina e chirurgia – Edificio Murri,

via Tronto, 10

60126 Torrette Ancona

Documenti da consegnare:

• domanda ammissione prova finale/rilascio titolo con applicazione di una marca da bollo da € 16,00;
  • modulo autocertificazione dati anagrafici;
  • modulo autorizzazione a fornire il proprio nominativo a Ditte;
  • ricevuta del versamento di € 16,00 pari all’importo di una marca da bollo da € 16,00 assolta in modo virtuale (per la pergamena). Tale versamento dovrà essere effettuato presso uno sportello dell'Unicredit S.p.A. su conto tesoreria tramite apposito bollettino o tramite bonifico bancario indirizzato all’Universita’ Politecnica delle Marche presso Unicredit S.p.A. – codice iban: IT 95 P 02008 02626 000000600882 con l’indicazione obbligatoria della causale (imposta di bollo assolta in modo virtuale);
  • tesserino di riconoscimento personale (qualora sia stato rilasciato dalla Segreteria);
  • tessera chip card (badge di colore bianco, qualora sia stato rilasciato dalla segreteria);
  • frontespizio della tesi di diploma firmato in originale dal relatore e dallo studente e dall’eventuale correlatore;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento nel caso di spedizione del suddetto materiale o della consegna allo sportello tramite incaricato.

Tesi

La tesi deve essere depositata (tramite consegna diretta o spedizione) almeno dieci giorni prima della prova finale al Centro Documentazione Medicina, Facolta' di Medicina e Chirurgia, Edificio Eustachio, Via Tronto n. 10 - 60126 Torrette Ancona, unicamente in versione CD-ROM con apposizione di etichetta e firme originali dello studente e del docente relatore e dell'eventuale correlatore.

La tesi dei Master con insegnamento a distanza (on-line) e con campus virtuale deve essere depositata (tramite consegna diretta o spedizione) almeno quindici giorni prima della prova finale all'Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica, Facolta' di Medicina e Chirurgia, Edificio Murri, Via Tronto n. 10 - 60126 Torrette Ancona, unicamente in versione CD-ROM con apposizione di etichetta e firme originali dello studente e del docente relatore e dell'eventuale correlatore. Sarà cura dell'Ufficio inoltrarlo al Centro Documentazione Medicina.

Il Centro Documentazione Medicina rilascera' in entrambi i casi sopra citati il relativo nulla osta direttamente alla segreteria.

Contatti:

Facoltà di Medicina e Chirurgia - Edificio Murri

Via Tronto, 10

60126 Torrette di Ancona

tel: 071 2206142 - 071 2206281

fax: 071 2206140

email: scuole-master.medicina@univpm.it

Procedure On Line

procedura di gestione della carriera studenti, e seleziona il servizi on line disponibili

• Immatricolazione
  • Pagamento Tasse