Passaggi di corso e trasferimenti

Scienze

Passaggi di corso

I passaggi  tra corsi di studio dell'Università Politecnica delle Marche potranno essere accettati  previo adempimento di quanto previsto per l'ammissione a ciascun corso di studio.

Presentazione domande: entro il  6 novembre 2017
Per le domande che pervengano in ritardo (dal 7 novembre al 22 dicembre 2017) sarà applicata l'indennità di mora nella misura ordinaria di € 50,00.

Dopo il 22 dicembre 2017 eventuali domande di passaggio potranno essere accolte con il pagamento del contributo di mora straordinaria di € 100,00.

Trasferimenti ad altre sedi

Per i trasferimenti ad altra sede è richiesto un "contributo spese di trasferimento" pari a € 150.00.

Presentazione domande: entro il 6 novembre 2017

• Dal 7 novembre al 22 dicembre 2017 con pagamento di mora nella misura ordinaria di € 50,00
  • Dopo il 22 dicembre con pagamento contributo mora straordinaria di € 100,00, previa approvazione rettorale.

Per le domande di trasferimento ad altre sedi universitarie che pervengano in ritardo:

1. nel caso in cui lo studente non abbia rinnovato l'iscrizione all'anno accademico corrente, saranno applicati il "contributo spese" previsto per il trasferimento (€ 150,00) e l'indennità di mora prevista.
  2. nel caso in cui lo studente abbia già rinnovato l'iscrizione all'anno accademico corrente sarà comunque tenuto al pagamento del "contributo spese" previsto per il trasferimento e sarà applicata l'indennità di mora prevista;
  3. nel caso in cui lo studente non abbia rinnovato l'iscrizione negli anni accademici precedenti, saranno applicati la tassa di ricognizione per gli anni accademici per i quali non è stata rinnovata l'iscrizione, il "contributo spese" previsto per il trasferimento e l'indennità di mora prevista

Trasferimenti da altre sedi

Trasferimenti da altre sedi potranno essere accettati previo adempimento di quanto richiesto per l'ammissione a ciascun corso.
Saranno accolti trasferimenti da altre Università, purché pervengano entro il 6 novembre 2017.

Ai trasferimenti da altre sedi universitarie che pervengano oltre il termine del 6 novembre 2017 ed entro il 22 dicembre 2017 sarà applicata l'indennità di mora nella misura ordinaria di € 50,00.
Tale contributo di mora non sarà dovuto:

• da coloro che abbiano rinnovato l'iscrizione presso l'Ateneo di provenienza;
  • da coloro che avendo presentato prima del 6 novembre domanda di iscrizione all'Università Politecnica delle Marche, sotto la condizione che pervenga il foglio di congedo e si perfezioni il trasferimento, abbiano giàpagato la prima rata delle tasse e contributi presso l'Università stessa.

Dopo il 22 dicembre 2017  eventuali trasferimenti da altre sedi potranno essere accolti previa approvazione rettorale e con il pagamento del contributo di mora straordinaria di € 100,00.

Lo studente proveniente da altra Università non può far ritorno all'Università di provenienza se non sia trascorso almeno un anno solare dalla data del suo arrivo.

Ultimo aggiornamento: 20-07-2017

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427