Calendario Esami di profitto

 

Le verifiche consistono in una prova, scritta e/o orale e/o pratica, da svolgersi al termine del corso. Le verifiche possono svolgersi individualmente o per gruppi, ed avere anche ad oggetto la realizzazione di specifici progetti, determinati e assegnati dal docente responsabile dell’attività, o la partecipazione ad esperienze di ricerca e sperimentazione.
La prova si intende superata con una votazione minima di 18/30. In caso di votazione massima (30/30) può essere attribuita la lode. Il voto è riportato sul libretto dello studente e su apposito verbale informatizzato con adozione di firma digitale o in forma cartacea nelle more della completa adozione della firma digitale.
Al momento dell'assegnazione del voto o della verifica positiva del profitto lo studente acquisisce i crediti previsti per il relativo insegnamento o altra attività formativa.
Le date degli appelli di ciascuna sessione sono rese pubbliche almeno due mesi prima della data di inizio della sessione.
Entuali deroghe devono essere motivate e autorizzate dal Responsabile della struttura didattica. La data di inizio di un appello non può in alcun caso essere anticipata.
In ciascuna sessione lo studente in regola con la posizione amministrativa può sostenere senza alcuna limitazione tutti gli esami per i quali possiede l'attestazione di frequenza.

 

Approfondisci le informazioni relative al calendario degli esami nelle singole aree: