Borsa della Ricerca

Tour 2017-2018

 
Logo di FameLab
 
 

Evento di presentazione de "La Borsa della Ricerca", il 16 marzo presso il Contamination Lab dell'Università Politecnica delle Marche.  

"La Borsa della Ricerca" è un progetto nato per favorire il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.
Tra le iniziative è previsto un Forum nazionale che consente ad aziende e investitori di incontrare direttamente il mondo della ricerca (dipartimenti, gruppi, centri di ricerca, spin off) ed uffici di trasferimento tecnologico di atenei italiani.  

Per descrivere le finalità del progetto e del Forum, il Tour avrà varie tappe italiane, per la promozione della prossima edizione dell’evento, a Salerno il 28-30 maggio.  

La tappa del 16 marzo sarà l’occasione per ascoltare direttamente le esperienze di ex partecipanti: sia manager Ricerca&Sviluppo del Gruppo Amadori e M31 Italia, sia di un ricercatore dell’IRCSS “de Bellis” di Bari.  

L’evento è rivolto a chi si occupa di ricerca e innovazione.

Per partecipare bisogna iscriversi entro il 14 marzo, scrivendo a: info@fondazioneemblema.it.

L’evento è riservato ed i posti sono limitati.

Nel corso dell'evento verrà presentata la nuova iniziativa della Borsa della Ricerca: forDoc - il primo evento nazionale dedicato all'inserimento professionale dei dottorandi e dottori di ricerca, in programma l'1 e 2 ottobre prossimi al Palazzo della Gran Guardia a Verona.
forDoc è un evento caratterizzato da colloqui individuali e pensato come uno strumento operativo di raccordo tra i PhD ed il mondo del lavoro.

 
dove
Aula Contamination Lab
 
 
 
 
quando
16 marzo 2018
 
 
 
 
a cura di

Emblema

Università Politecnica delle Marche

 
 
 
 
segreteria organizzativa

Fondazione Emblema
Piazza Minghetti 3 - Bologna

email: info@borsadellaricerca.it

 

 

 
 
 
 
ulteriori informazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CONTATTI

Industrial Liaison Office

Divisione Ricerca e Innovazione

Via Oberdan, 8 - 60121 Ancona
Tel.  (+39) 071 220 2304
Fax  (+39) 071 220 2319
e-mail: ilo@univpm.it