Attiva la licenza ANSYS per simulazioni multifisiche

Ansys

12 ottobre 2017

ANSYS è una delle società leader nella simulazione numerica in campo ingegneristico. Offre una suite di software che comprende programmi dedicati per il calcolo strutturale (ANSYS Mechanical), fluidodinamico (FLUENT), elettromagnetico (ANSYS Maxwell) ed un ambiente integrato che consente di accoppiare i vari moduli per la creazione di simulazioni multifisiche.

 

Il pacchetto include anche una serie di interfacce con i maggiori software CAD (Catia, SolidEdge, Solidworks, Autodesk) che permettono l'importazione rapida dei modelli e un efficiente scambio di dati. La licenza Campus acquistata dall'UNIVPM consente di avere accesso contemporaneamente a tutti queste funzioni. ANSYS rappresenta uno strumento di grande interesse in numerosi ambiti di ricerca e in tutti i settori dell'ingegneria (meccanica, elettronica, civile, edile), inoltre, il particolare ambiente multifisico favorisce l'interazione tra gruppi diversi e lo sviluppo di progetti comuni. 

 

http://www.ansys.com/it-IT

 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 19-10-2017

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici