Hackathon

Full immersion di 48 ore senza sosta alla ricerca di idee d’impresa innovative da concretizzare

 
banner ackathon
 

 

 

HACKTHON è una competizione di alto livello tecnologico e grande creatività fra studenti, laureati e ricercatori per lo sviluppo di applicazioni e prototipi.
Nasce dall'unione dei termini hacking e marathon. Proprio dall’hacking eredita la sua attitudine fondamentale: “sperimentare divertendosi con gli altri”, mentre la parte di marathon sta ad indicare un tempo ristretto, in questo caso due giorni, nei quali dar forma senza sosta alla propria idea, detta hack. Assieme al proprio team si sviluppa, riga dopo riga, mockup dopo mockup, l’idea che si vuole realizzare. Non ci sono restrizioni su cosa creare, sugli strumenti da usare, sulle tecnologie ammesse.

 

I candidati dovranno realizzare durante le giornate del 20 e 21 Ottobre (a partire dalle 9,00) un "prototipo o applicazione” su questi temi:

  • INTERNET DELLE COSE
  • MECCATRONICA
  • SILVER AGE LIVING

Il progetto dovrà essere opera originale di un singolo o di un gruppo, creato sul momento dai partecipanti, non dovrà contenere alcun marchio, logo o elemento di riconoscimento protetto dal diritto di proprietà industriale o d’autore, né contenuti diffamatori, illegali o porno.

 

La partecipazione all' HACKATHON è gratuita ed aperta a tutti.  

Durante l' HACKATHON i partecipanti saranno supportati ed ispirati da mentors e tutors.

IBM metterà a disposizione di tutti i partecipanti alcuni sviluppatori hardware e software necessari per la realizzazione dei progetti e la piattaforma di sviluppo IBM BLUEMIX; in più ad ogni team che ne farà richiesta durante il webinar propedeutico organizzato da IBM (data presunta: 13 Ottobre - INFO A BREVE) verrà assegnato un prototipo di robot TJBOX.

 

È necessario portarsi il proprio computer e carica batterie all’evento.

Ai ragazzi partecipanti verranno offerti i pasti e delle postazioni per riposarsi, durante la notte, tra una programmazione e l'altra!!!

 

L'obiettivo di questo HACKATHON non è quello di vincere, ma di partecipare, scoprire e divertirsi, tornando a casa più ricchi di come si era partiti. E non sono invitati solo sviluppatori: i team migliori sono multidisciplinari: developers, designers, ingegneri, marketing specialists, statisti, economisti, operatori sanitari (medici, biologi, chimico farmaceutici etc.) e molto altro.

 

Oltre ad essere un'esperienza unica e ad offrirvi la possibilità di concretizzare la vostra idea imprenditoriale, favorirà la possibilità di essere ammessi alla prima selezione del concorso eCapital 2017.

 

 
 
dove
Salone Polifunzionale, Facoltà di Ingegneria
 
 
 
 
quando
20-21 ottobre 2017
 
 
 
 
a cura di

- Ecapital Business Plan Competition,

- Fondazione Marche,

- Univpm Università Politecnica delle Marche,

- Regione Marche,

- ISTAO

- Business School,

- Camera di Commercio di Ancona,

- Gruppo bancario Credito Valtellinese,

- Confindustria Marche,

- IBM

 
 
 
 
come partecipare

entro il 16 ottobre 2017

- Compilare il modulo di iscrizione disponibile al link http://bit.ly/ISCRIZIONEHACKATHON

- Oppure scrivere il proprio nome, cognome, categoria (esempio developers, ingegneri etc.) all'indirizzo email info@ecapital.it con oggetto "#HACKATHONecapital"

 
 
 
 
info

web: www.ecapital.it

tel. 071 2071411

e-mail: info@ecapital.it

 
 
 
 
approfondimenti
 
 

Ultimo aggiornamento: 04-10-2017

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici