L’Università Politecnica delle Marche, una eccellenza del paese

 

Ben 8 dipartimenti su 12 dell’Università Politecnica delle Marche sono stati giudicati di eccellenza dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) di concerto con l’ANVUR (Agenzia Nazionale Valutazione del sistena Università e della Ricerca).

 

A comunicarlo Venerdì 12 Maggio è stato il MIUR che ha reso nota la classifica nella quale figurano 350 dipartimenti, valutati come i migliori, all’interno delle istituzioni pubbliche italiane.

 

Al primo posto con il punteggio massimo in assoluto si posizionano il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura ed il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, ha comunicato il Rettore Sauro Longhi, seguiti a brevissima distanza dal Dipartimento di Management e da 3 dipartimenti di Medicina (Medicina Sperimentale e Clinica, Scienze Biomediche e Sanità Pubblica, Scienze Cliniche e Molecolari) dal Dipartimento di Ingegneria industriale e Scienze Matematiche e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/programmazione/dipartimenti-di-eccellenza.

 

L’Ateneo Dorico conferma il primato di assoluto rilievo sul panorama nazionale e regionale come già evidenziato dalla posizione di primissimo livello che l’ateneo assume ogni anno nelle graduatorie stilate per la qualità della ricerca, della didattica e supporto nella promozione culturale del territorio. Un’ulteriore conferma del ruolo primario che UNIVPM svolge per i propri territori.

 

 

Ultimo aggiornamento: 18-05-2017

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.2324 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici