LAUREE IN PIAZZA

Cerimonia di consegna delle pergamene

 
 
 
 
 
logo lauree in piazza
 
Invito del Rettore
Gentili Future Dottoresse e Futuri Dottori,

 

La Laurea è un evento speciale: il primo importante traguardo della Vostra vita dopo un percorso costruito con impegno e determinazione.

 

Nella suggestiva cornice delle piazze storiche di

 

San Benedetto del Tronto, il 18 luglio

Fermo, il 20 luglio

Ancona, il 26 luglio

 

anche quest’anno, l’Università e la cittadinanza avranno il piacere e l’orgoglio di condividere questo momento solenne e al tempo stesso di festa con  Voi e con le Vostre famiglie.

 

In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio.

     

 Il Rettore

Sauro Longhi

 
 
+ - ANCONA, Piazza Roma - giovedì 26 luglio 2018

La cerimonia è riservata ai neodottori delle 

  • lauree triennali (sede di Ancona) delle aree scientifiche di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze
  • lauree a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

dell’Università Politecnica delle Marche che conseguano il titolo nella sessione estiva di luglio 2018.

Programma

Avviso

 
17.00
Convocazione dei neodottori in Piazza Roma.
Le corone di alloro saranno distribuite gratuitamente prima della cerimonia.
18.00
Benvenuto del Rettore
Saluto del Sindaco
Intervento del Presidente del Consiglio Studentesco
18.30
Consegna delle Pergamene e Proclamazione dei laureati
20.00
Termine della cerimonia
 

Si chiede di evitare ogni festeggiamento che possa mettere a rischio il decoro e l’integrità della piazza e della città.

 

Si ricorda ai laureati e a chi li accompagna che è vietato imbrattare e danneggiare il suolo pubblico.


Per ragioni di pubblica incolumità è inoltre vietatala somministrazione di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro o lattine.


Eventuali trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dal regolamento di Polizia Municipale e dal Codice Penale.

 
 
 
 
 

Prenotazione online

Per partecipare alla cerimonia è obbligatorio prenotare attraverso la procedura online nel sito web dell’Ateneo dal 20 giugno alla voce Prenotazione eventi in Area Riservata.

In assenza di questo adempimento non sarà possibile prendere parte all’evento in piazza e le pergamene potranno essere ritirate presso le segreterie studenti dopo il 26 luglio, in orario di sportello.

 

La procedura si chiuderà il giorno 18 luglio alle ore 23:59. Entro tale data è possibile annullare la prenotazione inserendo '0' alla voce N. posti richiesti.

Dal 19 luglio l'annullamento dell'iscrizione dovrà essere comunicato all'indirizzo laureeinpiazza@univpm.it

 

Parcheggio gratuito

I neodottori e i loro familiari avranno la possibilità di usufruire di n. 1 posto auto  gratuito nei parcheggi “strisce blu” o presso il parcheggio degli Archi in via Mamiani.

 

RITIRO DEI VOUCHER:

Nelle giornate previste per la firma del Registro per il rilascio diploma originale di Laurea  sarà attivo uno sportello dedicato presso le segreterie studenti dove ritirare il permesso per il parcheggio, che dovrà essere esposto sul cruscotto delle auto in sosta.

 

I voucher saranno validi dalle ore 16:30 del 26 luglio  in tutte le zone a pagamento del Comune di Ancona (strisce blu) con l’esclusione degli stalli in Piazza Stamira, Piazza della Repubblica e Largo Cappelli. I pass potranno essere utilizzati anche presso il Parcheggio degli Archi, Via Mamiani per l’intera giornata e dovranno essere consegnati al cassiere alla cassa manuale insieme al biglietto di ingresso al momento del ritiro dell’autovettura entro le ore 21.00.

Dopo tale orario si dovrà provvedere al pagamento della tariffa totale dovuta in base alla durata della sosta attraverso la cassa automatica, cassa che non è abilitata ad accettare nessun tipo di voucher.

 

Il biglietto di ingresso al parcheggio è valido per tutte le linee urbane della Conerobus per il viaggio di andata e ritorno verso il centro città. Il biglietto sarà valido per una sola persona, gli eventuali altri biglietti A/R necessari, dovranno essere acquistati nelle rivendite autorizzate.

 

Posti riservati

L’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata e il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. Sono previsti posti a sedere riservati nominativamente per tutti i laureati. Gli spazi destinati saranno suddivisi in settori e la consegna dei diplomi di laurea avverrà seguendo l’ordine alfabetico nell'ambito dell'Area Scientifica di appartenenza.

 

Si chiede di segnalare al seguente indirizzo info.disabili@univpm.it eventuali situazioni di disabilità o disagio fisico personali o di accompagnatori affinché siano previsti degli ausili o posti riservati per questi ultimi.

 

Servizio fotografico e audiovisivo

Le foto e il video della cerimonia saranno pubblicate nel sito di Ateneo e potranno essere scaricati gratuitamente nei giorni successivi all’evento.

 

Esercizi commerciali in convenzione

Numerosi sono i locali che aderiscono all'iniziativa, ogni attività applicherà offerte o sconti.

 

Ancona Città Universitaria

Gli studenti potranno rivolgersi agli esercenti convenzionati con Ancona Città Universitaria.

Chi non ha la card, può approfittare di questa occasione per richiederla!

http://informagiovaniancona.com/universitycard

 

E' in fase di attivazione la convenzione con Confcommercio per estendere la rete degli esercizi commerciali.

 

Si ricorda che...

Rimane invariata la procedura amministrativa e il calendario in cui si riuniranno le commissioni di laurea pubblicato per le singole sedi.

 

A questo riguardo si rinvia alle pagine dedicate e si precisa che nelle date previste le commissioni di laurea, dopo essersi riunite, comunicheranno pubblicamente nelle aule solitamente utilizzate per le altre sessioni di laurea il titolo della tesi, il nome del laureando e la votazione finale.

L’esito finale sarà pubblicato anche sulle pagine web di facoltà/dipartimento, non è pertanto necessaria la presenza dei laureandi, ad eccezione dei corsi in cui è prevista la discussione della tesi (Agraria  - Medicina - Odontoiatria e Scienze Infermieristiche).

 

 

VISITA QUESTA PAGINA PER OGNI AGGIORNAMENTO SULLA CERIMONIA  



 
Per info e comunicazioni

Ufficio Relazioni con il territorio
Tel:    071 220 3010 - 3012 - 3014

E-mail: laureeinpiazza@univpm.it

 

 
 
+ - FERMO, Piazza del Popolo - venerdì 20 luglio 2018

La cerimonia è riservata ai neodottori delle lauree triennali e magistrali in Ingegneria Gestionale dell'Università Politecnica delle Marche che conseguano il titolo nella sessione estiva di luglio 2018.

Programma

12.30
Convocazione Commissione esame di laurea presso l'Aula Magna della Facoltà d'Ingegneria, sede di Fermo
14.30
Inizio discussione Lauree Magistrali
17.30
Termine discussione
18.00
Trasferimento in Piazza del Popolo (I laureandi triennali sono convocati direttamente in Piazza del Popolo dalle 17.30).
Le corone di alloro saranno distribuite gratuitamente prima della cerimonia.
18.15
Benvenuto del Rettore
Saluto del Sindaco
Intervento del Presidente del Consiglio Studentesco
Consegna delle Pergamene e Proclamazione dei laureati
19.30
Termine della cerimonia
 

Conferma presenza

I laureati triennali, per i quali non è prevista la discussione, dovranno confermare la propria presenza alla manifestazione inviando una mail all’indirizzo segreteria.fermo@univpm.it.

 

In caso di assenza le pergamene potranno essere ritirate presso le segreterie studenti dopo la data dell'evento, in orario di sportello.

Posti riservati

Sono previsti posti a sedere riservati nominativamente per tutti i laureati e la consegna dei diplomi di laurea avverrà seguendo l’ordine alfabetico.

Si chiede di segnalare all’indirizzo segreteria.fermo@univpm.it eventuali situazioni di disabilità o disagio fisico personali o di accompagnatori affinché siano previsti degli ausili o posti riservati per questi ultimi.



 
Per informazioni e prenotazioni

Segreteria della sede Fermo

dott.ssa Roberta Ioiò

tel. 0734 254002

e-mail: segreteria.fermo@univpm.it

 

 

 
 
 
 
Galleria Immagini
Clicca sulla foto e condividila sui tuoi social
Clicca sulla foto e sul titolo in basso a sinistra per il download
 
 
 
+ - SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Piazza Sacconi - mercoledì 18 luglio 2018

La cerimonia è riservata ai neodottori delle lauree triennali di Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche che conseguano il titolo nella sessione estiva di luglio 2018.

Programma (in aggionamento)

 
 
 
 
 
 
 

Conferma presenza

I laureati dovranno confermare la propria presenza alla manifestazione inviando una mail all’indirizzo segreteria.sbt@univpm.it.

Sono previsti posti a sedere riservati nominativamente per tutti i laureati e la consegna dei diplomi di laurea avverrà seguendo l’ordine alfabetico.

In caso di assenza le pergamene potranno essere ritirate presso le segreterie studenti dopo la data dell'evento, in orario di sportello.

 

Posti riservati

Si chiede di segnalare eventuali situazioni di disabilità o disagio fisico personali o di accompagnatori affinché siano previsti degli ausili o posti riservati per questi ultimi.

Si ricorda che...

Rimane invariata la procedura amministrativa e il calendario pubblicato.

 

ECONOMIA 16 luglio

 

Non cambia nulla rispetto alle altre sessioni, se non la proclamazione e la consegna della pergamena di laurea che avverranno in Piazza Sacconi il 18 luglio.

 
Per informazioni e prenotazioni

Segreteria della Sede San Benedetto del Tronto

tel. 0735/762820

e-mail: segreteria.sbt@univpm.it