Concorso di ammissione ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie

A.A. 2017/18

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2017/18, è indetto il concorso di ammissione al 1° anno dei Corsi di laurea per le seguenti professioni sanitarie:

• Dietistica
  • Educazione Professionale
  • Fisioterapia
  • Igiene dentale
  • Infermieristica (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro)
  • Logopedia
  • Ostetricia
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

Domanda di ammissione

Prima di procedere all'iscrizione, si invitano i candidati a leggere attentamente il bando di concorso.

Il candidato deve collegarsi al link nel box sottostante e registrarsi definendo le proprie credenziali di accesso (username e password).

Deve quindi procedere con l'iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro le ore 13.00 del 31.07.2017.

I candidati che hanno già avuto, in passato, una matricola in questo Ateneo devono usare quella matricola come username e la relativa password associata. In caso di problemi, è possibile inviare richiesta tramite il servizio HelpDesk, entro la data di scadenza del bando.

Attenzione: L'iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, inseriti tutti i dati richiesti, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione.

Terminata correttamente l'iscrizione, deve provvedere al pagamento del contributo concorso di 50 euro mediante bollettino MAV on-line o mediante Pago PA entro il 31.07.2017.

Sito www.risultati.univpm.it

Per consultare la graduatoria di merito, i nominativi dei candidati dichiarati vincitori e i recuperi di posti eventualmente disponibili dopo l'immatricolazione dei vincitori, collegarsi al sito  www.risultati.univpm.it

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l’espletamento della prova d’esame il giorno 13.09.2017 alle ore 08.00 presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di questo Ateneo in Via Tronto 10, Torrette di Ancona o altra sede come da indicazioni pubblicate nel bando di concorso.

I quesiti e le risposte anni precedenti

Sono disponibili i quesiti e le risposte delle prove assegnate a questo Ateneo per i concorsi di ammissione degli anni precedenti.

Note: Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A. Durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato.

Contatti:

Ripartizione Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Tel:  071 2206205 - 071 2206206

Orario:

• Lunedì e Giovedì 11.00 - 13.00
  • Mercoledì 15.00 - 16.30

Segreteria Studenti - Link

Per informazioni di carattere amministrativo, si prega di leggere attentamente il bando di concorso

Ultimo aggiornamento: 26-07-2017

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427