Contatti ed Info

 
Accesso Segreteria Studenti

L’accesso è regolato su appuntamento tramite la seguente  App per prenotazione .

Se sei già uno studente utilizza le credenziali dell'area riservata Esse3web, se non sei ancora uno studente devi prima registrarti sul portale Esse3web a questo link.

Al momento della prenotazione potrai optare per un appuntamento con lo sportello virtuale a cui saranno dedicati gli ultimi 30 minuti degli orari di apertura al pubblico sotto indicati.

 

 

 

Presso la Segreteria Studenti si effettuano tutte le pratiche amministrative che riguardano:

 

  • la carriera univesitaria dall'immatricolazione al conseguimento del titolo finale per gli studenti di tutti i corsi di studio attivati.
  • l' Esame di Stato per le professioni di Dottore Agronomo e Dottore Forestale e di Agronomo e Forestale Iunior
  • l'iscrizione ai corsi singoli

 

Lo sportello delle Segreterie Studenti, che ha sede nel Polo didattico di Monte Dago, riceve le pratiche amministrative degli studenti di  Agraria, Ingegneria e Scienze.

Si ricorda che molte richieste amministrative possono essere inviate per email all'indirizzo segreteria.agraria-scienze@univpm.it; si consiglia di seguire le indicazioni presenti nelle pagine dedicate alle diverse tipologie di richieste.

 

Gli studenti iscritti all'Università Politecnica delle Marche possono accedere ai servizi on line entrando nell'Area riservata del sito www.univpm.it. Per il recupero o modifica della password: https://www.univpm.it/recupero_password

 

I servizi disponibili on - line sono i seguenti:

 

  • Visualizzazione carriera scolastica
  • Modifica dati personali ( residenza, telefono, e mail )
  • Presentazione piani di studio on line
  • Prenotazione agli esami
  • Autocertificazione per il calcolo della seconda rata tasse /esonero tasse
  • Visualizzazione e stampa bollettini MAV

  • Servizio di posta elettronica istituzionale per tutti gli studenti regolarmente iscritti. Lo studente riceverà dall'Università le comunicazioni ufficiali che lo riguardano, quasi esclusivamente per tale via e solamente utilizzando l'e-mail istituzionale assegnata

 

 

 
Contatti
 

Ufficio Segreteria Studenti area culturale di Agraria e Scienze 

Via Brecce Bianche - 60131 Ancona

e-mail: segreteria.agraria-scienze@univpm.it

 

Conferme:  protocollo@pec.univpm.it

 

Certificati, Rinunce: 

tel. 071.220 4344  g.mangialardo@univpm.it

 

(numero attivo al di fuori dell'orario di apertura al pubblico) 

 

Immatricolazioni, ammissioni lauree magistrali, riconoscimento esami a seguito di carriere precedenti:

tel. 071.220 4948  a.sgalletta@univpm.it 

tel. 071.220 4946 a.briganti@univpm.it

 

Piani di studio, riconoscimento esami a seguito di carriere precedenti, riconoscimenti attività extra-universitarie: 

Tel. 071.2204986 -  d.rotondo@univpm.it  

 

 

Tirocini, trasferimenti in partenza, passaggi di corso e decadenze: 

Tel. 071.2204940 - m.g.mileti@univpm.it

 

Lauree: Tel. 071.2204801 - miriam.marcellini@univpm.it

 

Lauree, Esami di Stato e convalide mobilità internazionale: Tel.071.2204236 -  r.rosi@univpm.it

 

Tasse e benefici:  dirittoallostudio@univpm.it

 
Orario di apertura al pubblico delle Segreterie Studenti

 

da gennaio ad agosto

11.00 - 13.00 Lunedì e Giovedì
15.00 - 16.30 Mercoledì

 

 

da settembre a dicembre
10.00 - 13.00 Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì
15.00 - 16.30 Mercoledì

 

Chiusure dell'Ateneo

 
 

Gli ultimi 30 minuti degli orari di apertura indicati sono dedicati esclusivamente allo sportello on line.

Puoi scegliere questa modalità di appuntamento prenotando tramite l' App.