Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria

 
A.A. 2020-21

Presso l’Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2020/21, è indetto il concorso di ammissione al 1° anno dei Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in:

 

  • Medicina e Chirurgia (Classe LM-41)
  • Odontoiatria e Protesi dentaria (Classe LM-46)

 

Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione al concorso e alle modalità di svolgimento della prova sono descritte nel bando  pubblicato in questa pagina. Invitiamo i candidati a leggerlo con attenzione.

 
 
Domanda di ammissione

Per iscriverti correttamente al concorso di ammissione, completa le seguenti DUE FASI obbligatorie:

 

1) A partire dal 01 LUGLIO 2020 ed inderogabilmente entro le ore 15.00 (GMT + 2) del 23 LUGLIO 2020, iscriviti alla prova di ammissione attraverso la procedura del portale Universitaly www.universitaly.it , che rilascia, a chiusura della stessa, una ricevuta di iscrizione. In questa fase dovrai indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intendi concorrere, che sono irrevocabili e non integrabili dopo le ore 15.00 (GMT +2) del 23 LUGLIO 2020.

 

ATTENZIONE: In considerazione della normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19, al fine di garantire l’applicazione delle disposizioni di natura emergenziale, nonché di limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come “prima preferenza” di assegnazione, sostiene la prova presso una delle sedi dell’/degli Ateneo/i disponibili nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza. 

 

La registrazione sul portale Universitaly.it è propedeutica e necessaria per il passaggio alla fase successiva.

 

2) Se, su Universitaly, hai indicato questo Ateneo come SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA, prosegui con la seconda fase: collegati al portale Esse3web, al link nel box sottostante, e iscriviti al concorso di ammissione, seguendo attentamente le indicazioni pubblicate nel bando di concorso e nelle istruzioni per la compilazione della domanda.

L'iscrizione sul portale di questo Ateneo va effettuata, improrogabilmente, a partire dal 2 luglio 2020 ed entro le ore 13.00 del 27 LUGLIO 2020. 

 

Nel caso di prima registrazione nel portale di questo Ateneo, i candidati devono, in primo luogo, definire le proprie credenziali di accesso (username e password), e successivamente procedere con l'iscrizione al concorso inserendo tutti i dati richiesti.

 

Attenzione: L’iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, a conclusione, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione.

 

Terminata correttamente l'iscrizione online, provvedi al pagamento del contributo di concorso, obbligatoriamente mediante Pago PA, entro il 27 LUGLIO 2020, pena l'esclusione dalla prova di esame.

 

Convocazione dei candidati per la prova d'esame
 

Come da calendario ministeriale, la prova di esame si svolge il giorno 03 SETTEMBRE 2020. 

Di seguito è pubblicato l'AVVISO di CONVOCAZIONE con l'elenco dei candidati ammessi e l'assegnazione di orari, sede e settore.

Si rammenta i candidati di LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE le indicazioni contenute nell'avviso e di presentarsi,  al fine di evitare assembramenti, esclusivamente all'orario indicato.

 

 

 

Il MUR con Documento in formato Adobe Acrobatnota n. 23488(1807 KB) del 01.09.2020 al fine di garantire la massima tutela della salute di tutti i partecipanti alle prove, compreso il personale di Ateneo, ha proposto agli Atenei di rendere noti i seguenti obblighi:

"Restano da osservare, per tutti i soggetti coinvolti nelle prove, compreso il personale, anche le prescrizioni contenute nell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 agosto che prevedono precisi obblighi (isolamento fiduciario all'arrivo) per chi entra o rientra in Italia dai paesi UE Croazia, Spagna, Malta e Grecia. Gli stessi obblighi sono comunque previsti per chi rientri o entri dai paesi extra UE di cui all' pdfelenco D(273 KB) allegato 20 del DPCM 7 agosto 2020."

 
 
Immatricolazioni

Le modalità e i termini per l'immatricolazione sono indicati agli artt. 8 e 10 del bando di concorso.

 

 
Informazioni e contatti

Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Facoltà di Medicina e Chirurgia

via Tronto 10, Torrette di Ancona (AN)

 

In considerazione dell’emergenza COVID-19, durante questo periodo sarà possibile ottenere informazioni utilizzando i canali e-mail e telefonici (durante l’orario d’ufficio).

 

E-mail concorsimed@univpm.it

 

Telefono 071.2206205 – 6206 (lunedì e giovedì 11.00 – 13.00;  mercoledì 15.00 – 16.30)

 

Giorni di chiusura dal 13/08/2020 al 18/08/2020;

e il giorno 08/09/2020

 

Segreteria Studenti - Link