Assegno di ricerca in Meccanica Agraria

 

n.  1 assegno presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Settore AGR/09

D.R. n^ 1000 del 9.10.2020
Scadenza: 31 ottobre 2020

Istruzioni svolgimento colloquio in modalità telematica

Commissione giudicatrice

Approvazione atti e candidato vincitore

 

Durata del contratto

1 anno 

 

Progetto

Valorizzazione dei residui della filiera agroindustriale mediante processi di bio-conversione. 

 

Descrizione del progetto

Obiettivo generale dello studio in cui il progetto di ricerca si inserisce è la bio conversione dei residui provenienti dalla filiera per la produzione di ortaggi surgelati tramite l’allevamento del dittero Hermetia illucens. Le attività specifiche del progetto di ricerca prevedono lo studio della filiera agro-industriale in tutte le sue fasi, la valutazione della sua sostenibilità e l’ipotesi di soluzioni che ne riducano l’impatto. Tra queste soluzioni è prevista anche la valutazione dell’allevamento del dittero. 

 

Titolo di studio richiesto

Laurea in Scienze Agrarie, Scienze Forestali o Scienze Forestali e Ambientali (V.O.) oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche o Magistrali in Scienze e Gestione delle Risorse Rurali e Forestali (74/S), Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali (LM-73) o Scienze e Tecnologie Agrarie (77/S o LM-69) del Nuovo Ordinamento.

Come previsto dall’art. 22 – comma 2 – della Legge n^ 240/10, il laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

 

 

Data e ora del colloquio

martedì 17 novembre 2020, ore 14,30.

 

Sede del colloquio

In ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di emergenza sanitaria da covid-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.

 

 

IL CONTRATTO DI TITOLARITÀ DELL’ASSEGNO DI RICERCA SARÀ SOTTOSCRITTO TRA LE PARTI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FIRMA DIGITALE

 

LA CONSEGNA A MANO DELLE ISTANZE E' POSSIBILE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO CON L'UFFICIO

 

 

Documentazione

 
(pubblicato in data 12.10.2020)
(pubblicato in data 9.11.2020)
(pubblicato in data 24.11.2020)
 
 
 
Contatti:

Ufficio Assegni di ricerca

Via Oberdan 8 - 60121  Ancona

Tel.: +39 071 220 2305 - 2479
E-mail: personale.docente@univpm.it