Voce di donna

 
 
 

Evento

Si chiama "Voce di donna”, il progetto realizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Ancona in collaborazione con l’Associazione Donne e Giustizia.

Questa iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne ha l’obiettivo di promuovere una sana cultura del rispetto di genere nell’intera comunità, e tra i giovani in particolare. Per questo nella giornata di venerdì 25 novembre 2022 dalle ore 9:30 alle 16:00 verrà allestita al Polo Monte Dago (presso il bar della facoltà di Ingegneria) una postazione dove sarà possibile ascoltare le testimonianze di donne vittime di violenza, raccolte dall’Associazione Donne e Giustizia e registrate dai giovani volontari della Croce Rossa.

 

“Voce di donna” farà tappa anche nelle altre sedi dell’ateneo, alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e alla Facoltà di Economia "G. Fuà", la settimana successiva, rispettivamente il 29 novembre (evento annullato a causa del lutto che ha colpito la Croce Rossa per la scomparsa prematura del suo volontario Simone Sartini) e il 13 dicembre, dalle 14:00 alle 18:00 nei pressi del bar della Facoltà a cura dei volontari CRI.