Aula Emprende: premiazione dei progetti vincitori

Un frame dell'incontro Aula Emprende Univpm 2020

Comunicato stampa del 15 giugno 2020

L’Università Politecnica delle Marche ha organizzando l’evento finale di Aula Emprende un percorso di formazione imprenditoriale e "buona pratica" a livello europeo rivolta ai docenti universitari che mira da un lato ad innovare la didattica e dall’altro a stimolare le soft skills e le capacità imprenditoriali degli studenti attraverso la metodologia del Design Thinking.


L’evento si è svolto il 9 giugno 2020. I cinque team coordinati dai docenti dell’Ateneo che hanno aderito al progetto, hanno presentato i loro lavori e sono stati valutati dalla Giuria. Le testimonianze di Annamaria Nassisi, manager alla Thales Alenia Space e Francesca Faedi, ricercatrice all’Università di Warwirck hanno raccolto l’entusiasmo dei partecipanti.

 

I progetti vincitori: WasteIT (premio offerto da Warehouse Coworking Factory), Celery (premio offerto da Istao) e ELM menzione speciale da Warehouse Coworking Factory.


“Complimenti a tutti i progetti che sono risultati di grande qualità – ha affermato il prof. Donato Iacobucci, responsabile del progetto - i ragazzi hanno dimostrato grande impegno ed entusiasmo malgrado la situazione di difficoltà nella quale si è svolta l’ultima parte del programma”. I Referenti di Aula Emprende dell’Università di Valencia invitati in giuria hanno riaffermato il concetto: “we were impressed by the quality of the projects, and very important the role of the University promoting the entrepreneurial spirit". I progetti Celery e ELM sono stati coordinati da Laura Trucchia e WasteIT da Raffaele Zanoli.

 
 
Galleria Immagini