Tirocini all'estero

L'Università Politecnica delle Marche offre ai propri studenti e laurati numerose opportunità per svolgere tirocini all'estero:

Emergenza Covid-19

Avviso agli studenti e al personale in mobilità all’estero.

Informazioni utili dalle autorità italiane

I programmi riservati a studenti, dottorandi e neolaureati dell'Università Politecnica delle Marche interessati a svolgere un tirocinio all'estero.

Pubblicato il nuovo bando per il periodo Giugno 2021-Maggio 2022

Scadenza domande online: 28 febbraio 2022, ore 13.00

Il Global Consulting Program è uno stage di qualità realizzato dalla Facoltà di Economia con la collaborazione dell'Istao.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità di lavorare in team internazionali alla risoluzione di specifici problemi aziendali.

Pubblicato il nuovo bando A.A. 2020/2021

Scadenza domande online: 17/06/2021, ore 23.00

Il programma Competitividad Global Para PyMES è uno stage di qualità realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche e l’Universidad Nacional del Litoral (UNL), Santa Fe, Argentina.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità degli studenti di lavorare in team internazionali per la risoluzione di specifici problemi di internazionalizzazione delle aziende argentine e italiane.

Pubblicato il nuovo bando A.A. 2020/2021

Scadenza domande online: 17/06/2021, ore 23.00

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” gestito dal Consorzio di Mobilità SEND che promuove borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio all’estero.

Bando scaduto il 4 dicembre 2019

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ EU4EU "European Universities for the EU - Italy", coordinato dal Centro di Ricerca della Sapienza - Università di Roma, che promuove mobilità per tirocinio di studenti con focus sulla progettazione europea.

Bando scaduto il 29 ottobre 2019.

Bando mobilità per 5 tirocini presso ENEL Argentina.
Scaduto il 20 agosto 2019
Bando per l'assegnazione di borse di studio per tirocini all'estero.
Scaduto il 20 dicembre 2018