Concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle Professioni Sanitarie

A.A. 2018/19

Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

(Classe di Laurea Magistrale LM-SNT1)

Posti disponibili:

Corsi di laurea magistrale
(di durata biennale)
Posti disponibili al 1° anno per studenti comunitari ed extracomunitari residenti in Italia che rientrano nell'Art. 26 L. 189 del 30/07/02
Sede didattica del corso di studio
(La sede didattica è la sede ove si svolgerà l'attività didattica frontale. L'attività pratica di tirocinio si svolgerà presso le strutture della rete formativa)
Scienze infermieristiche e ostetriche
(Classe LM-SNT1)
Polo didattico Facoltà Medicina e Chirurgia Torrette di Ancona

Documentazione:

Domanda di ammissione alla prova d'esame e pagamento del contributo di concorso

Prima di procedere all'iscrizione, invitiamo i candidati a leggere attentamente il bando di concorso.

Per iscriverti correttamente alla prova di ammissione, completa le seguenti fasi obbligatorie:

1) Collegati al portale Esse3web, al link nel box sottostante, e registrati definendo le credenziali di accesso (username e password). Procedi, quindi, con l'iscrizione inserendo tutti i dati richiesti, improrogabilmente entro le ore 13.00 del 14 SETTEMBRE 2018.

I candidati che hanno già avuto, in passato, una matricola in questo Ateneo devono usare quella matricola come username e la relativa password associata. In caso di problemi, è possibile inviare richiesta tramite il servizio HelpDesk, entro la data di scadenza del bando.

Attenzione: L'iscrizione avviene correttamente solo se la procedura, inseriti tutti i dati richiesti, permette al candidato la stampa della ricevuta di iscrizione e del bollettino MAV.

2) Terminata correttamente l'iscrizione, provvedi al pagamento del contributo concorso di 50 euro, obbligatoriamente mediante bollettino MAV o mediante Pago PA, entro il 14 SETTEMBRE 2018, pena l'esclusione dalla prova di esame.

Ammissione in sovrannumero senza espletamento della prova

I candidati in possesso dei requisiti previsti dall'art. 3 del bando di concorso possono presentare domanda di ammissione in sovrannumero senza espletamento della prova. Deve essere formulata specifica domanda, su modulo qui allegato, che dovrà essere presentata improrogabilmente entro le ore 13.00 del 14.09.2018 allo sportello dell'"Ufficio Corsi di Studio Facoltà di Medicina e Chirurgia", via Tronto 10 Torrette 60126 Ancona o spedita tramite raccomandata A.R. al medesimo indirizzo. In caso di spedizione la domanda dovrà pervenire entro la medesima scadenza con allegata copia del documento d’identità (non saranno accettate domande fuori dal termine indicato).

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata la ricevuta di versamento del contributo di concorso di importo pari ad euro 50,00 da effettuare mediante bonifico bancario utilizzando lo specifico modulo di versamento sotto riportato.

Convocazione dei candidati per la prova d'esame

I candidati sono convocati per l’espletamento della prova d’esame il giorno 26 OTTOBRE 2018 alle ore 08.00 presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di questo Ateneo in Via Tronto 10, Torrette di Ancona o altra sede come da indicazioni pubblicate nel bando di concorso.

Sito www.risultati.univpm.it

Per consultare la graduatoria di merito, i nominativi dei candidati dichiarati vincitori e i recuperi di posti eventualmente disponibili dopo l'immatricolazione dei vincitori, collegati al sito  www.risultati.univpm.it

Quiz e risposte anni precedenti

Sono disponibili i quesiti e le risposte delle prove assegnate per il concorso di ammissione al corso laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche presso questo Ateneo.

Note: Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A. Durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Ufficio Corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Facoltà di Medicina e Chirurgia

via Tronto 10, Torrette di Ancona (AN)