Corso di Perfezionamento in Nutrizione in condizioni fisiologiche: infanzia, adolescenza, gravidanza, invecchiamento ed attività fisica

Attivato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia

Non è previsto nè un numero minimo nè un numero massimo di iscritti.

Scadenza : le iscrizioni sono aperte tutto l'anno, a partire dall'A.A. 2008/09

Possono partecipare:

L’iscrizione al Corso è consentita ai candidati che siano in possesso di Laurea di I o II livello (ai sensi del D.M. 270/2004 o del D.M. 509/99 o dell’ordinamento previgente il D.M. 509/99) o di Diploma Universitario o di titolo equipollente conseguito antecedentemente alla riforma unitamente al diploma di maturità quinquennale.

Sono altresì ammessi laureati in possesso di titoli analoghi conseguiti all’estero, riconosciuti, ai soli fini dell’ammissione al Corso, dal Comitato ordinatore del Corso medesimo.

Obiettivi:

Fornire strumenti conosciti ed operativi che consentano di programmare ed elaborare diete in condizioni fisiologiche.

Finalità  del corso:

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Valutare lo stato nutrizionale di un soggetto/paziente in condizioni fisiologiche nel corso della vita;
- Individuare le necessità nutrizionali del soggetto/paziente in condizioni fisiologiche nel corso della vita;
- Informare il soggetto paziente sulle corrette abitudini alimentari per un'alimentazione corretta durante il corso della vita;
- Utilizzare le Tabelle di Composizione degli Alimenti;
- Elaborare diete anche con l'ausilio di supporti informatici.

Modalità di iscrizione:

In qualunque giorno dell'anno i soggetti interessati potranno compilare la domanda di iscrizione on-line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://esse3web.univpm.it/Home.do e seguendo le istruzioni operative di seguito pubblicate, facendo riferimento alle norme di ammissione al Corso.

E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Durata prevista:

La durata del corso è di sei mesi.

Contributo di iscrizione:

L’importo del contributo di iscrizione al Corso è pari a € 1.500,00, comprensivo del contributo di assicurazione e del costo dell’attestato, escluso l’importo di € 48,00, a carico dello studente, corrispondente a tre marche da bollo assolte in modo virtuale di € 16,00 ciascuna, relative al bollo della domanda di immatricolazione, al bollo della domanda per il rilascio dell’attestato ed al bollo dell’attestato stesso.

Documentazione:

Contatti: