Corso di perfezionamento in Ingegneria applicata alla costruzione di strumenti musicali

Corso di perfezionamento presso la Facoltà di Ingegneria.

Numero posti minimo 18 - numero posti massimo 50.

Scadenza della presentazione delle domande di iscrizione: ore 13.00 del 4 settembre 2020

Non attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti

Possono partecipare:

Coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti culturali o professionali:

a)    Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

b)    Diploma di laurea triennale, specilaistica / magistrale, laurea di Ordianmento previgente il DM 509/99

c)    Diploma accademico di I o II livello conseguito presso Conservatori di musica ed Istituti AFAM

Obiettivo prefissato:

Il Corso ha lo scopo di realizzare un percorso didattico ai fini del perfezionamento scientifico e dell’alta formazione permanente e ricorrente e ai fini dell’addestramento a metodiche peculiari dell’ingegneria finalizzate all’apprendimento di tecniche operative innovative utilizzabili nelle attività professionali per la costruzione di strumenti musicali.

Competenze acquisite a fine corso:

Si rivolge a musicisti, costruttori, artigiani, ingegneri e studenti in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.  Il Corso prepara figure professionali  quali l’accordatore, il restauratore, il progettista ed il realizzatore di parti di strumenti musicali, al fine di operare più efficacemente nello svolgimento delle rispettive professioni.

Durata prevista del corso:

Il corso avrà inizio il 18 settembre 2020  e avrà la durata di 16 settimane. Le lezioni si terranno  nell'intera giornata del venerdì ed il sabato mattina.

Il calendario delle lezioni sarà pubblicato sul sito internet www.univpm.it.

Selezione

L’accesso al Corso avviene sulla base della valutazione dei titoli dei candidati e di una prova teorico pratica.

La graduatoria verrà resa pubblica a partire dal 14 settembre 2020 sul sito Internet www.univpm.it.

Modalità di iscrizione

La domanda di iscrizione al Corso potrà essere presentata  fino alle ore 13.00 del 4 settembre 2020 seguendo le indicazioni sotto riportate.

• Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://esse3web.univpm.it e seguendo le  istruzioni operative pubblicate nella pagina web del Corso.. E’ fatto obbligo, pena la validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento del contributo di iscrizione al Corso, pari ad Euro 600 comprensivi delle imposte di bollo assolte in modo virtuale, esclusivamente mediante Pago PA o  MAV.

• Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Diritto allo studio, Master e Corsi di perfezionamento, Via Oberdan 8, Ancona  entro la sopra indicata data del 4 settembre 2020

Gli uditori dovranno utilizzare per l'iscrizione la modulistica pubblicata nella presente pagina web.

Contributo di iscrizione:

Il contributo di iscrizione è stata fissato in Euro 600 pagabile in unica rata all’atto dell’immatricolazione ed è comprensivo dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale.

Documentazione:

Contatti: