Borse di soggiorno

Presentazione

We-Food è un weekend alla scoperta delle "fabbriche del gusto" delle Venezie, un territorio - da Trento a Trieste - che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende del food equipment per l'industria del food&wine ai prodotti tipici.
Per tre giorni - da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre 2018 - i partecipanti di We-Food potranno entrare nelle aziende selezionate per scoprire - con visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef - tutte le eccellenze del territorio.

Gli studenti selezionati per le borse di soggiorno di We-Food Academy potranno scegliere tra diversi itinerari (in fase di definizione) che nel corso di 3 giorni porteranno i partecipanti alla scoperta di imprese d'eccellenza del territorio delle Venezie: dalle case di produzione vinicola ai birrifici artigianali; dalle specialità del gusto (prodotti lattiero-caseari, pani e dolci, legumi e ortaggi) alle grandi aziende che producono cucine, apparecchiature e tecnologie d'avanguardia per la ristorazione.
Il tour avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 2 novembre e si concluderà dopo il pranzo di domenica 4 novembre. L’elenco completo delle aziende e il programma ufficiale sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.venezieatavola.it.

Numero borse

200 borse di soggiorno

Pagamento tassa di soggiorno

Spese di viaggio

A carico degli studenti selezionati.

Settori disciplinari

• scienze e tecnologie alimentari
  • scienze chimiche e fisiche
  • scienze agrarie e veterinarie
  • scienze del turismo
  • marketing e comunicazione
  • economia, management, organizzazione aziendale e ingegneria gestionale

Per candidarsi

E' sufficiente compilare questo modulo entro il 15 ottobre 2018.

15 ottobre 2018

Contatti: