Master in Wound Care - bando

Anno Accademico 2017-2018

 
Pubblicazione graduatoria
 
 
 

Requisiti di ammissione:

Al Master possono essere ammessi i candidati in possesso dei seguenti titoli:

 

Lauree Triennali:

  • Classe delle Lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione (L/SNT2);
  • Classe delle Lauree in Professioni sanitarie, Infermieristiche e Professioni sanitaria ostetrica (L/SNT1);
  • Corrispondenti diplomi universitari
  • Diplomi delle professioni sanitarie rilasciati ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi dalla normativa vigente (legge 8 gennaio 2002, n. 1) per l’accesso alla Laurea Specialistica, al Master ed agli altri Corsi attivati dall’Università, unitamente al possesso del diploma di maturità quinquennale.

Lauree Magistrali:

  • Medicina e Chirurgia (LM – 41);
  • Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13);
  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche (LM/SNT1);
  • Scienze della Nutrizione Umana (LM-61).

Lauree Specialistiche:

  • Classe delle Lauree specialistiche in Medicina e Chirurgia (46/S);
  • Classe delle Lauree Specialistiche in Scienze della nutrizione umana (69S);
  • Classe delle Lauree Specialistiche in Farmacia e Farmacia Industriale (14/S);
  • Scienze Infermieristiche Ostetriche (SNT/01/S).

Lauree vecchio Ordinamento:

  • Farmacia;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Scienze Biologiche

Cicli di studio diversi da quelli sopra elencati saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

Al Master possono essere ammessi i candidati in possesso di analoghi titoli di studio conseguiti all’estero equiparabili per durata e contenuto ai predetti titoli italiani e, riconosciuti dall’Università Politecnica delle Marche, ai soli fini della partecipazione al Master.

 

Non è consentita la contemporanea iscrizione ad altro Master universitario, Corsi di laurea, Corsi di laurea specialistica/magistrale, ai singoli corsi, Corsi di dottorato, di specializzazione e Corsi di perfezionamento ad eccezione di quelli con impegno inferiore a 1500 ore senza attribuzione di crediti o con rinuncia agli stessi qualora previsti.

 

 

Domanda di ammissione:

La domanda di ammissione al Master, sotto forma di autocertificazione, su modulo pubblicato sul sito Internet dell’Università Politecnica delle Marche www.univpm.it seguendo il percorso Didattica/Master Universitari/Wound Care/domanda di ammissione ed in distribuzione presso l’Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia Ed. “Murri”, Via Tronto, 10, 60126 -Torrette Ancona, dovrà pervenire all’ Università Politecnica delle Marche entro le ore 24.00 del 06/11/2017 e dovrà essere, alternativamente: 

  • spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure a mezzo corriere all’indirizzo sopra indicato: le domande pervenute oltre il suddetto termine perentorio non saranno prese in considerazione anche se spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno prima della scadenza del termine; pertanto non farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
  • trasmessa per PEC all’indirizzo protocollo@pec.univpm.it: l’invio potrà avvenire unicamente da altra PEC, pertanto non saranno considerate valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata;
  • trasmessa per fax al n. 071/2206140: l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per l’incompleto o per il mancato ricevimento delle domande trasmesse via fax;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica, Facoltà di Medicina e Chirurgia Ed. “Murri”, via Tronto, n.10, 60126 Torrette Ancona, nei seguenti giorni ed orari:

                                                                            lunedì e giovedì      dalle 10.00 alle 13.00

                                                                            mercoledì               dalle 15.00 alle 16.30

 

Qualora la domanda sia fatta pervenire allo sportello a mezzo di persona incaricata, la stessa, al pari di quelle fatte pervenire a mezzo posta raccomandata, corriere, PEC e fax, dovrà essere corredata da copia del documento di riconoscimento del richiedente.

Alla sopra citata domanda di ammissione dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto sotto forma di autocertificazione come da modello disponibile, al pari del modello della domanda di ammissione, allo sportello dell’Ufficio e sul sito internet dell’Università.

I titoli di studio e le esperienze professionali specifiche e/o scientifiche acquisiti in Italia possono essere autocertificati tramite il curriculum formativo e professionale, mentre le esperienze acquisite all’estero devono essere documentate, secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 445/2000.

 

I candidati in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero, per il riconoscimento da parte dell’Università Politecnica delle Marche ai soli fini dell’ammissione al Master, dovranno far pervenire direttamente la domanda di ammissione, unitamente a copia del proprio titolo di studio munita della seguente documentazione in originale: traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore rilasciata a cura della Rappresentanza Italiana nel Paese in cui hanno conseguito il titolo. La dichiarazione di valore dovrà riportare la votazione conseguita, l’elenco degli esami sostenuti e relativa votazione con l’indicazione della scala dei valori.

 

Scadenza bando:

6 novembre 2017

 

Ammissione e moduli

 
 
Contatti:

Ufficio Scuole di Specializzazione, Master e Corsi di Perfezionamento di Area Medica

Tel: +39 071 2206142 - +39 071 2206281

Fax: +39 071 2206140
E-mail: scuole-master.medicina@univpm.it