Digital Support, Energie Digitali per la Piccola Impresa

particolare banner
 
 

Sono aperte le selezioni per partecipare alla terza edizione di Digital Support: Energie Digitali per la Piccola Impresa. 

 

La partecipazione è coperta totalmente da borse di studio e prevede 300 ore di formazione, lo sviluppo di progetti di digital marketing in azienda e l'orientamento al placement. 

 

Il progetto è promosso da Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Marche, in collaborazione con il Dipartimento di Management - Univpm e la Luiss Business School e con il patrocinio della Società Italiana Marketing. 

 

 

È possibile iscriversi entro il 17 novembre 2019.

 

A chi è rivolto?

Il progetto è rivolto a tutti coloro che desiderano implementare il proprio percorso di studi aggiungendo alla propria formazione competenze pratiche ed operative da spendere in una realtà aziendale come specialista di digital e web marketing, oppure per costruire un proprio percorso di auto imprenditorialità. Il corso è dedicato in particolare a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, o di una laurea magistrale nei seguenti ambiti:
– Lauree in discipline economiche;
– Lauree in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni;
– Lauree in Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Lettere;
– Lauree in Design e Comunicazione Visiva.

 

Obiettivo del progetto

DIGITAL SUPPORT è percorso formativo dal taglio “operativo”, finalizzato alla creazione di una nuova classe di professionisti specializzati nel fornire supporto alle piccole imprese sui temi del marketing ed in particolare del digitale. Il percorso formativo prevede, già al suo interno, un programma di esperienze di lavoro in azienda in cui gli allievi, coordinati da un gruppo di coach/tutor, progetteranno e realizzeranno degli interventi ad hoc sulla base delle esigenze delle singole imprese.

 

Moduli formativi

Il management d’impresa.
– L’organizzazione d’impresa.
– Il ruolo del marketing in un contesto digitale.
– La pianificazione di una digital strategy nell’ambito della strategia d’impresa.
– I social media a servizio delle PMI.
– La creazione di contenuti per una social media strategy.
– L’utilizzo dei principali strumenti di pubblicità online (Facebook Ads e Google Adwords).
– La gestione del budget e l’ottimizzazione delle risorse di marketing digitale.
– Vendere online: la gestione del commercio elettronico per la PMI.
– Gli strumenti di controllo e monitoraggio a servizio del web marketing.

 

Modalità di iscrizione

È possibile iscriversi esclusivamente online nell’apposita sezione, non oltre il 17 novembre 2019.

 

 

 

Clicca qui per candidarti a Digital Support

 
 

Documentazione

 
contatti

Fondazione Aristide Merloni Sede di Ancona

Via Matteotti, 54b
60121 - Ancona, Italia
tel.: 071-56732 fax: 071-202098
Map