immagine orientamento studenti

Vai al nuovo sito interamente dedicato all'orientamento!

Su  www.orienta.univpm.it potrai trovare tutte le informazioni e le iniziativedi orientamento che ti aiuteranno a valutare i tuoi interessi, le aspettative, le potenzialità per giungere alla scelta più giusta per il tuo futuro.

Alcuni esempi?

Open day (s)

Univpm organizza giornate di orientamento rivolte ai ragazzi che frequentato il IV e V anno delle superiori.

Durante gli open day gli studenti potranno avere informazioni pratiche sui corsi, consigli semplici per scegliere cosa studiare anche in virtù dei dati sull'occupazione post laurea e potranno visitare i laboratori dei vari dipartimenti.

L'obiettivo di questi appuntamenti è dare più strumenti possibili per scegliere in base alle proprie passioni e alle proprie aspirazioni entrando nel vivo della vita universitaria.

In sede

• Progetta il tuo futuro dall'11 al 18 febbraio 2020
  • Una Scelta Magistrale, SMART Open Day per le lauree magistrali dal 26 al 28 maggio 2020
  • Guardando al Futuro, SMART Open Day per le lauree triennali e a ciclo unico: giugno/luglio 2020
  • InfoRoad Univpm, Open Day per le lauree triennali e a ciclo unico: settembre 2020

Fuori sede

Colloquio individuale di orientamento

Per una scelta consapevole e al fine di stilare un percorso formativo personalizzato, chiedi un incontro individuale di orientamento su  www.orienta.univpm.it dove traverai una sezione dedicata ai colloqui one to one.

Per ricevere informazioni e novità sulle attività di orientamento potrai inoltre:

Materiale informativo

Se sei una scuola e vuoi ricevere il materiale per i tuoi studenti

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento - Alternanza Scuola Lavoro

Un'opportunità per gli studenti delle scuole superiori di fare scuola in una situazione lavorativa e di “apprendere facendo”, attraverso uno specifico percorso formativo

Referenti per l'orientamento

Docenti di riferimento a cui lo studente può rivolgersi per informazioni e supporto, all’interno della sua Facoltà/Dipartimento.

Ufficio Relazioni con il territorio
Tel: +39 071 2203037 - 3038