UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE

FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA

A.A. 2007/2008

Vista la nota del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di questa Università, in data  11.03.2008, si comunica la vacanza  dei seguenti insegnamenti per l'A.A. 2007/2008

Corso Integrato

Modulo didattico

CORSO DI LAUREA

SSD

CFU

ORE

SEDE

SANITA’ PUBBLICA

ECONOMIA AZIENDALE

SECS-P/07

CORSO DI LAUREA IN IGIENISTA DENTALE

(mutuato da C.D.L. in Fisioterapia e Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia)

LABORATORIO INFORMATICO

CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA (mutuato da C.D.L. in Ostetricia)

ASCOLI PICENO

FERMO

I predetti insegnamenti possono essere conferiti, a titolo retribuito, alle condizioni sottospecificate, al personale di seguito elencato:

- professori di ruolo, ricercatori, assistenti del ruolo a esaurimento e tecnici laureati in possesso dei requisiti previsti dall'art.50 del DPR 382/80 e successive integrazioni e modificazioni dello stesso settore scientifico  disciplinare o di settore affine appartenenti alla stessa Facoltà, ad altra Facoltà della stessa Università o ad altra Università.

Nel caso in cui gli insegnamenti vengano attribuiti a docenti e ricercatori interni, pur se risultano retribuibili, la retribuzione sarà subordinata all'assolvimento dell’impegno orario minimo previsto dalla normativa vigente e all’accertamento delle condizioni approvate  dal Senato Accademico.

L’attività didattica per i docenti e i ricercatori di altra sede universitaria è conferita subordinatamente all’autorizzazione delle autorità accademiche della sede di appartenenza.

Gli aspiranti a tali insegnamenti devono presentare domanda in carta libera al Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, p.zza Roma n. 22 – Ancona,  entro e non oltre il 25.3.2008.

Le domande, compilate secondo lo schema allegato, possono essere spedite per raccomandata a mezzo Ufficio Postale, in tal caso fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Le domande devono contenere gli elementi utili ai fini di una eventuale comparazione tra più aspiranti.

A tale scopo dovranno essere allegati:

- curriculum vitae,

- elenco pubblicazioni.

I titoli e le pubblicazioni potranno essere allegati solo se gli interessati li riterranno utili ai fini della valutazione.

Dovranno altresì essere allegati alla domanda: il programma del corso ed eventuali testi di riferimento (per gli studenti).

Il personale di altra Facoltà di questo Ateneo dovrà presentare copia della richiesta di autorizzazione inoltrata alla Facoltà di appartenenza.

Il personale di altre sedi universitarie dovrà presentare oltre alla documentazione sopraelencata, un’autocertificazione relativa alla qualifica rivestita, nonché copia della richiesta di autorizzazione agli organi accademici dell'Università cui appartengono, in assenza di formale autorizzazione.

I predetti insegnamenti, qualora non possano essere attribuiti a professori e ricercatori di ruolo, assistenti del ruolo a esaurimento e tecnici laureati in possesso dei requisiti previsti dall’art.50 del DPR 382/80 e successive integrazioni e modificazioni, possono essere  conferiti a studiosi o esperti , italiani e stranieri, di comprovata qualificazione scientifica e/o  professionale, anche dipendenti di amministrazioni dello Stato o di Enti pubblici (escluso il personale tecnico-amministrativo delle Università), mediante stipula di contratto di diritto privato, a titolo retribuito, a tempo determinato.

E' richiesta un'anzianità di laurea di almeno 10 anni, ridotta a 5 anni  in caso di possesso del titolo di dottore di ricerca.

Non è consentita la stipula di più di un contratto di insegnamento  nell' ambito dell'Ateneo.

Nell’A.A. 2007/08, sarà precluso l’accesso al contratto a coloro che, essendo già stati titolari di un contratto di insegnamento nel precedente anno accademico, abbiano ritardato, oltre  60 giorni, la consegna dei verbali di esame alla segreteria studenti.

L'importo del contratto sarà stabilito con delibera del Consiglio di Facoltà sulla base del Regolamento d'Ateneo.

Gli interessati dovranno far pervenire la loro disponibilità a ricoprire gli insegnamenti mediante domanda in carta libera indirizzata al Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, p.zza Roma n. 22,  entro e non oltre il 25.3.2008

secondo l'allegato fac-simile. Per i pubblici dipendenti, la domanda dovrà essere corredata dell'autorizzazione  dell'Amministrazione di appartenenza o della copia della relativa richiesta  ai sensi del decreto  legislativo 30.3.2001 n.165.

Le domande possono essere spedite per raccomandata  a mezzo Ufficio Postale e  devono contenere gli elementi utili  ai fini di una eventuale comparazione tra più aspiranti.

A tale scopo dovranno essere allegati:

- autocertificazione relativa alla posizione professionale rivestita;

- curriculum vitae;

- elenco pubblicazioni;

- titoli che gli interessati riterranno utili ai fini della valutazione;

- autorizzazione  dell'Amministrazione di appartenenza o copia della relativa richiesta, in attesa del prescritto nulla osta.

Ancona, 18.3.2008

IL RETTORE