Mobilità per studio

L'Università Politecnica delle Marche offre ai propri studenti l'opportunità di svolgere periodi di studio all'estero attraverso numerosi programmi di mobilità:

L’Azione Chiave 1 – Mobilità per l'apprendimento del Programma Erasmus+ incoraggia la mobilità degli studenti affinché intraprendano un'esperienza di apprendimento in un Paese straniero.

La mobilità per studio (SMS) consente agli studenti di trascorrere un periodo di studio presso Istituti di Istruzione Superiore europei (KA103) o extra-europei (KA107 - International Credit Mobility), con i quali l’Università Politecnica delle Marche abbia sottoscritto Accordi interistituzionali nell’ambito del Programma Erasmus+.

Inaugurato ufficialmente nel 2020, il Consorzio Erasmus+ 'Uniadrion Italy' raggruppa 13 Università italiane e mira a connettere le istituzioni, comunità accademiche e società civili di Albania, Bosnia-Erzegovina, Italia, Nord Macedonia, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia, Slovenia attraverso le mobilità degli individui e progetti di disseminazione ideati insieme. Il Consorzio offre diverse possibilità di mobilità all'estero per studio e per tirocinio.

Il bando è stato prolungato fino al 29 aprile 2022.

Programma di mobilità per l'interscambio di studenti con l'Ohio College of Business riservato agli studenti regolari delle lauree magistrali della Facoltà di Economia "G. Fuà"
L'Università Politecnica delle Marche offre la possibilità di partecipare a programmi di doppio titolo. I programmi di doppio titolo sono corsi di studio a curriculum integrato che prevedono un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità obbligatoria degli studenti. Dopo il superamento della prova finale vengono rilasciati i titoli di studio da ciascuna Università partecipante all'accordo.